Agire in modo sostenibile a favore delle generazioni future. Ecco il nostro valore.

Una sicurezza per l’ambiente e le future generazioni

La salvaguardia dell’ambiente è una tematica di grande attualità, che arriva a coinvolgere non solo i singoli cittadini ma tutta la collettività, aziende comprese. Agire in modo sostenibile è l’unico modo per garantire alle generazioni future un ecosistema sano nel quale vivere. Miele Professional ha fatto proprio questo principio, indirizzando i propri sforzi nella realizzazione di prodotti e lavatrici sostenibili.

I traguardi degli ultimi anni

Uno degli esempi che si può fare riguarda, ad esempio, il consumo delle risorse idriche. Fino a 20 anni fa, infatti, gli elettrodomestici arrivavano a consumare 340 litri d’acqua e 3kWh di energia per rendere puliti 10 Kg di biancheria. Diversa, invece, è la situazione odierna: le macchine progettate da Miele Professional per le lavanderie industriali, infatti, permettono una riduzione del 66% del consumo idrico e dell’80% di quello energetico.

Le lavatrici sostenibili Miele Professional negli ultimi anni hanno raggiunto un risparmio energetico dell’80%. Scopri la linea performance plus.

Questo traguardo è stato raggiunto grazie all’impiego di sistemi tecnologici all’avanguardia, progettati appositamente per dar vita a lavatrici sostenibili a livello economico, ecologico e sociale.

> Scopri come la nuova Performance Plus aiuta a risparmiare!

Bassi consumi grazie alla tecnologia

Grazie a una base di pesatura le lavatrici sostenibili riescono a registrare il carico effettivo del cesto

I sistemi di lavaggio impiegati nei prodotti Miele Professional garantiscono notevoli risparmi energetici e idrici. Le lavatrici sostenibili convincono per i consumi molto bassi, senza per questo trascurare l’efficienza. Già durante la produzione viene inoltre seguita una “regola” ben precisa: ottenere risultati ottimali con l’utilizzo di materiali riciclabili.

Anche le quantità di acqua, energia e detersivo sono attentamente dosate. Questi elementi, infatti, vengono regolati automaticamente in base al peso del cesto: nella base dei macchinari professionali è inserito un sistema di pesatura in grado di verificare l’effettivo carico dei capi da detergere. In ogni caso i prodotti Miele Professional hanno una grande capienza –fino a 32 kg –e questo consente di sciacquare più biancheria possibile in una sola volta. A questo si aggiunge anche l’impiego di sistemi di riscaldamento alternativi, come quello a vapore, a gas o ad acqua calda, che consentono di limitare i costi energetici.

Grazie a questi sistemi le lavatrici Miele Professional sono amiche dell’ambiente e una garanzia per il futuro delle nuove generazioni e dell’ecosistema.

Contattaci per ricevere altre informazioni sulle lavatrici sostenibili di Miele Professional!

Hai dei dubbi sul prodotto da scegliere?

I consulenti Miele sono a tua disposizione per informazioni e preventivi.