Come rendere efficiente il lavaggio di lavavetreria anche in un laboratorio di grandi dimensioni

Gli strumenti per una disinfezione eccellente firmati Miele Professional

Laboratori di chimica, biologia e fisica, ma anche ospedalieri e farmaceutici, o – ancora – attivi nel settore alimentare o dell’industria cosmetica: tutti possiedono una necessità comune, quella di utilizzare strumenti lavati alla perfezione e privi di qualsiasi contaminazione. In questi ambienti, infatti, l’igiene e la disinfezione non possono essere un optional ed è negli interessi di ogni struttura – soprattutto se di grandi dimensioni – attrezzarsi con macchinari di lavavetreria per laboratorio.

 Lavavetreria laboratorio


I laboratori e le cliniche di grandi dimensioni necessitano di macchinari con una grande capienza per avere accessori sempre pronti all’uso

L’efficienza delle lavavetrerie automatiche e capienti

A questo proposito, Miele Professional offre soluzioni complete per garantire la purezza della vetreria. Grazie a macchine ad hoc, dotate di processi speciali pensati per le esigenze più
specifiche, tutti gli accessori impiegati per l’analisi e la ricerca vengono sottoposti a trattamenti ottimali, in modo da risultare immacolati e pronti per ogni nuovo uso. Questo è possibile grazie all’impiego di sistemi di alta qualità utili nel lavaggio, nella disinfezione e nella sterilizzazione dei dispositivi medici e della vetreria da laboratorio.

 

 Lavavetreria laboratorio

Una pressione di lavaggio mirata consente livelli di pulizia ottimali in grado di rimuovere lo sporco più ostinato

I vantaggi offerti dai macchinari

I macchinari progettati da Miele Professional offrono numerosi vantaggi. Il primo è rappresentato dalla riduzione dei consumi e dell’impiego dei prodotti chimici grazie all’adozione di tecniche innovative e processi altamente sviluppati. Si può ad esempio ricordare la pompa di dosaggio integrata, che consente di calibrare in modo completamente automatico e preciso detersivi o neutralizzanti.

Un’altra delle caratteristiche che rende particolarmente efficienti gli strumenti di lavavetreria per laboratorio di grandi dimensioni è il fatto che ogni macchinario abbia una capacità di dieci bacinelle DIN per singolo ciclo. Nonostante ciò, ogni trattamento di igienizzazione e disinfezione ha una durata breve grazie alla tecnica di lavaggio e ricircolo, alla presenza di numerosi programmi specifici e all’efficace asciugatura con aria pulita.

Massima pulizia con la giusta pressione

Anche lo sporco più ostinato viene trattato grazie ai macchinari automatici progettati per cliniche e laboratori. La combinazione di bracci irroratori e ugelli iniettori che convogliano la liscivia, infatti, esercita sugli accessori da detergere una pressione mirata: quella a intensità elevata consente di rimuovere lo sporco ostinato, mentre quella bassa garantisce che tutti gli oggetti vengano bagnati. Per questo motivo i macchinari di lavavetreria per laboratorio progettati da Miele Professional sono in grado di garantire prestazioni ottimali anche per tutte le strutture nelle quali il massimo dell’igiene e della disinfezione è fondamentale.

Contattaci per ricevere altre informazioni sulla lavavetreria per laboratorio!