Come funziona una lavastoviglie industriale

Tutto quello che c’è da sapere sul funzionamento delle lavastoviglie professionali Miele Professional.

Le lavastoviglie industriali Miele Professional sono macchine professionali dalla tecnologia avanzata, dal principio di funzionamento articolato ma di semplice uso. Conoscerlo permette un utilizzo più consapevole e attento del macchinario.

Di seguito troverete spiegato come funziona una lavastoviglie industriale.

La lavastoviglie Miele Professional, per le sue elevate prestazioni di lavaggio e la breve durata dei suoi programmi, è adatta ad essere utilizzata in ristoranti, trattorie, mense, alberghi e strutture simili.

Non è necessario sciacquare con acqua le stoviglie prima di introdurle nella macchina, a meno che non siano sporche di cenere, cera, sabbia, lubrificante o colore.

Guida step by step

  • Disporre le stoviglie negli appositi spazi e le posate nei cesti ad esse destinati, in modo che tutte le superfici possano essere raggiunte dall’acqua.
  • Nel caso si utilizzi il detersivo in polvere, versare nell’apposito contenitore solo il detersivo professionale adatto a questa tipologia di lavastoviglie o usare detersivi in pastiglie professionali perché, considerati i tempi di lavaggio ridotti, le normali pastiglie domestiche non farebbero in tempo a sciogliersi.
  • Nel caso si utilizzi detersivo liquido applicare i tubi di dosaggio staccando la fascetta del tubo e rimuovendo il tappo; infilare il tubo di dosaggio sul bocchettone della tanica e fissarlo.
    Controllare regolarmente i consumi dei prodotti, prestando attenzione al livello di riempimento del contenitore.
  • Ad ogni tasto è associata una spia. In caso di errore, il tasto Start/Stop presenta una luce rossa lampeggiante.
  • Aprire il rubinetto dell’acqua, preme il tasto accensione/spegnimento fino a che il non si accende il led e chiudere lo sportello.
  • Selezionare il programma desiderato e confermarlo con il tasto Ok.
  • Avviare la lavastoviglie premendo il tasto Start/Stop.
  • Quando il lavaggio è giunto alla fine, il led del tasto Start/Stop si spegne automaticamente, sul display compare l’avviso Programma terminato e parte un segnale acustico.
  • Premere il tasto di accensione/spegnimento, lasciar raffreddare le stoviglie e scaricare prima il cesto inferiore e dopo quello superiore, in modo che non cadano gocce da uno all’altro.

 

Le lavastoviglie industriali Miele Professional sono state progettate e realizzate per garantire altissime performance di lavaggio.

Scopri tutte le soluzioni Miele per il lavaggio industriale delle stoviglie.

Hai dei dubbi sul prodotto da scegliere?

I consulenti Miele sono a tua disposizione per informazioni e preventivi.