La qualità di Miele Professional nei migliori Hotel Ecosostenibili

Il principio dell’ecosostenibilità sta rivoluzionando il settore alberghiero. Risparmio, efficienza energetica e impatto ambientale contenuto sono diventati valori professionali di fondamentale importanza per le realtà che operano in questo comparto e la diffusione di hotel ecosostenibili testimonia il successo di questa tendenza.

Per raggiungere ambiziosi obiettivi ecologici le strutture ricettive sono chiamate a rinnovarsi costantemente e a prestare particolare attenzione agli sviluppi tecnologici. Oltre alla dimensione architettonica, gli alberghi devono prendere in considerazione anche la valorizzazione interna delle risorse. Per rispondere a queste esigenze, Miele Professional ha dato vita a lavatrici ecologiche moderne e innovative. I risultati ottenuti da questi macchinari nel meraviglioso borgo di Scicli, in Sicilia, sono davvero incoraggianti.

Nella suggestiva località in provincia di Ragusa sono attive due interessanti reti di hotel ecosostenibili: Scicli Albergo Diffuso e Sicilia Ospitalità Diffusa. Il tratto distintivo di queste realtà è rappresentato dalla possibilità di pernottare in case antiche o in abitazioni per turisti adattate in modo da fornire una proposta di standard alberghiero.

Questa idea innovativa si sposa alla perfezione con gli obiettivi di sostenibilità ambientale che le due reti si sono prefissate. Proprio per riuscire nell’intento, questi “alberghi diffusi” si sono affidati al servizio offerto dalla nuova lavanderia di Scicli targata Miele Professional. Le lavatrici ecologiche consentono infatti di ridurre al minimo il consumo di detergenti e acqua: un tema chiave in una regione spesso colpita dalla siccità. Al risparmio energetico, i macchinari abbinano qualità ed efficienza: progettate, costruite e programmate per garantire risultati impeccabili nel tempo, le lavatrici di Miele Professional lavano ogni giorno circa 400 chili di biancheria, lenzuola e asciugamani.

Per gli hotel ecosostenibili affidarsi ai prodotti Miele Professional significa quindi raggiungere con maggior rapidità ed efficacia i propri obiettivi ambientali: il cestello a nido d’ape brevettato, la capacità di carico di 18 chili e la riduzione al minimo del consumo d’acqua sono solo alcuni dei punti di forza dell’ampia e variegata offerta. Le lavatrici ecosostenibili targate Miele Professional rappresentano soluzioni ideali in termini di qualità ed efficienza, garantendo al contempo la massima cura della biancheria.

Contattaci per ricevere altre informazioni sul tema dell’ecosostenibilità nelle strutture alberghiere!