Potenti, sicure e flessibili: ecco le nostre lavavetrerie professionali con sistema di lavaggio intelligente

Da oltre quattro decenni, Miele Professional raggiunge traguardi innovativi nel trattamento efficace e sicuro di vetreria di laboratorio. Le nuove lavavetrerie per laboratorio sono dotate di un sistema di lavaggio all’avanguardia che offre una maggiore capacità di carico e migliori risultati  riducendo l’uso delle risorse.

La serie di lavavetrerie di Miele Professional, che comprende unità larghe 60 cm (PG 8583 e PG 8593) e un modello da 90 cm (PG 8583 CD), è più potente che mai e richiede meno acqua, elettricità e prodotti chimici di processo. Questo è il risultato di un nuovo e intelligente sistema di circolazione dell’acqua che regola la pressione dello spruzzo in ogni singola fase del programma in base a requisiti specifici. Inoltre, gli apparecchi sottopiano hanno un concetto modulare con diversi cesti per accogliere vetreria da laboratorio di varie forme e capacità. In questo modo offrono il massimo grado di flessibilità nel trattamento.

Rispetto alla generazione precedente l’ottimizzazione delle nuove lavavetrerie Miele Professional è notevole: è possibile lavare e disinfettare circa il 400% in più di matracci e flaconi (da 50 a 100 millilitri) per ogni carico, con una riduzione complessiva dei consumi fino al 45%, a seconda del programma e dei requisiti. Questi apparecchi professionali offrono, dunque, numerosi vantaggi tra cui il risparmio di acqua ed energia, la riduzione del rischio di depositi nella vasca di lavaggio grazie alle saldature al laser e l’assenza di resistenza sul fondo della vasca, alti standard in termini di igiene e una minor durata dei programmi di lavaggio.

È stata ottimizzata anche l’alimentazione con acqua e aria per l’asciugatura nei cesti: le perdite sono così ridotte, favorendo l’uso più efficiente delle risorse ed evitando perdite di pressione nel sistema di lavaggio. Questa generazione di apparecchi combina efficienza con facilità d’uso anche per quanto riguarda l’asciugatura della vetreria da laboratorio, per ottenere materiale che si asciuga in modo ineccepibile e si raffredda rapidamente.

Durante l’intero processo le macchine per il lavaggio rimangono chiuse (grazie alla funzione AutoClose lo sportello viene chiuso automaticamente in modo sicuro) , così da ridurre al minimo il potenziale pericolo per il personale di laboratorio, favorendo anzi il massimo comfort e la massima ergonomia.

Le lavavetrerie Miele Professional consentono infine un’accurata e completa documentazione dei dati di processo, con la possibilità di essere integrate nella rete del cliente. In alternativa, una soluzione che fa risparmiare tempo è la documentazione tramite l’app “Data Diary”, che consente la generazione di rapporti tramite tablet – senza cavi o chiavetta USB.

Contattaci per ricevere altre informazioni sul tema delle lavavetrerie!

Hai dei dubbi sul prodotto da scegliere?

I consulenti Miele sono a tua disposizione per informazioni e preventivi.