Scopri il mondo delle lavanderie condominiali di Miele Professional

Nel Nord Europa e negli Stati Uniti le lavanderie condominiali sono ormai un “must” radicato e diffuso. Una pratica basata su comunità e risparmio, capace di garantire una serie di vantaggi che stanno conquistando anche il Bel Paese. Per questo oggi numerosi professionisti del settore – architetti, progettisti, amministratori condominiali – puntano molto su lavanderie condominiali efficienti e funzionali.

Nata con il cohousing (abitazioni condivise tra più inquilini), questa soluzione garantisce i risultati migliori soprattutto in contesti con più appartamenti e, superate le dieci unità, si registrano benefici sensibili per quel che riguarda il risparmio di energia elettrica, acqua e detersivi. Dà insomma un apporto decisivo alla sostenibilità ambientale degli edifici, cosa che rende la realizzazione della lavanderia condominiale un’opzione sempre più richiesta, da effettuare con la massima cura.

Sempre al passo con i tempi, Miele Professional non poteva non dare il suo contributo grazie ai suoi macchinari di ultima generazione dalle alte prestazioni tecniche. I vantaggi delle lavanderie condominiali vengono così massimizzati con l’adozione dell’attrezzatura firmata Miele Professional.

Innanzitutto sono soluzioni estremamente versatili: le lavatrici e le asciugatrici sono infatti dotate di programmi speciali per la biancheria di casa e per il Wet Cleaning. Grazie all’asciugatura ecologica, i capi sono subito pronti, assicurando un risparmio di tempo: il tempo di lavaggio e di asciugatura si riduce di circa il 60 per cento.

 lavanderie condominiali

Le lavatrici Miele Professional per le lavanderie condominiali, inoltre, fanno risparmiare spazio nel proprio appartamento, aumentando la sicurezza. Cosa significa? Senza l’ingombro della macchina si guadagnano centimetri preziosi nel bagno e si eliminano anche attacchi e prese elettriche in uno dei luoghi più vulnerabili della casa. Non ci sarà più il fastidioso rumore causato dalle vibrazioni della lavatrice: in questo modo ci si assicura una minore rumorosità, oltre ad avere la possibilità di lavare i capi a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Libertà, comfort, risparmio energetico e sicurezza sono dunque i principali vantaggi delle lavanderie per condomini firmate Miele Professional.

Contattaci per ricevere altre informazioni sulle lavanderie per condomini!

 

Hai dei dubbi sul prodotto da scegliere?

I consulenti Miele sono a tua disposizione per informazioni e preventivi.