Lavastoviglie professionali e tipologie di lavaggio: ecco quali sono le lavastoviglie Miele Professional perfette per le strutture ricettive

Non c’è niente di peggio che ritrovarsi a chiedere delle posate pulite mentre si è al tavolo di un rinomato ristorante o di un lussuoso hotel. La pulizia di stoviglie e bicchieri, infatti, è uno dei dettagli che pesa di più sulla reputazione delle strutture ricettive, che devono essere in grado di garantire ai propri ospiti la massima igiene.

Piatti e posate sono un vero e proprio biglietto da visita non solo per le attività ristorative, ma anche per mense, case di cura e case di riposo per anziani. Anche il più accurato trattamento manuale spesso non è però in grado di assicurare una pulizia approfondita. Per garantire la massima igiene Miele Professional propone due differenti tipologie di lavaggi in lavastoviglie professionali.

Lavastoviglie professionali e tipologie di lavaggio: ecco quali sono Le lavastoviglie Miele Professional perfette per le strutture ricettive

Il programma “Perfect GlassCare” permette di ottenere bicchieri sempre brillanti

Scopri come prevenire la formazione del calcare con le lavastoviglie Miele Professional!

Lavaggi e lavastoviglie professionali

Le lavastoviglie firmate Miele Professional sono progettate per garantire piatti e bicchieri perfettamente puliti e brillanti grazie a due impostazioni di lavaggio: a lascivia unica e ad acqua pulita.

Nel secondo caso, ad esempio, l’acqua viene sostituita dopo ogni fase di lavaggio. Il risciacquo finale avviene in modo accurato e a una temperatura adeguata alle stoviglie. Questo procedimento assicura standard igienici elevati che superano di gran lunga i requisiti richiesti per le lavastoviglie professionali.

Le apparecchiature con funzionamento a liscivia unica, invece, sono l’ideale per un uso continuato. Una volta riempito automaticamente il serbatoio di lavaggio, infatti, il sistema è sempre pronto all’uso. Ciò è possibile perché il macchinario mantiene costantemente la temperatura dell’acqua a 65 °C, garantendo ottimi risultati anche in caso di selezione di programmi brevi.

Le due tipologie di lavaggi per lavastoviglie professionali sono perfette per le strutture ricettive che vogliono avere sempre a disposizione stoviglie pronte all’uso.

I modelli ad acqua pulita

Le strutture operanti nel settore alberghiero e ristorativo necessitano di apparecchiature rapide ed efficienti. Per rispondere a queste esigenze Miele Professional ha creato PG 8056 U [MK SPEEDplus], una lavastoviglie con sistema ad acqua pulita, dotata di due livelli di lavaggio in grado di pulire circa 456 piatti ogni ora. Tra i programmi selezionabili c’è “Perfect GlassCare”, specifico per bicchieri.

Per case di cura, ospedali e altre strutture che richiedono il rispetto di alti standard igienici, invece, Miele Professional mette a disposizione PG 8057 TD U [MK HYGIENEplus], un modello con funzione ad acqua pulita, dotato anche di un “Programma di Igiene Vario TD”. Questo trattamento è altamente specifico e opera una perfetta disinfezione termica impiegando temperature di risciacquo che raggiungono i 93 °C.

Lavastoviglie professionali e tipologie di lavaggio: ecco quali sono Le lavastoviglie Miele Professional perfette per le strutture ricettive

Con temperature di risciacquo che raggiungono i 93° i modelli di lavastoviglie Miele Professional garantiscono alti standard igienici

I modelli a lascivia unica

Le lavastoviglie con lavaggio a liscivia unica sono l’ideale per tutte le strutture ricettive che necessitano di stoviglie lavate e pronte all’uso in tempi molto brevi.

I macchinari Miele Professional sono compatti e possono trovar posto anche sotto il piano del bancone. Il modello PG 8165 [UNIVERSAL compact], ad esempio, con i suoi 60 cm di grandezza è perfetta per i bistro. Le piccole dimensioni, tuttavia, non le impediscono di offrire ottime rese di lavaggio. In più il modello è dotato di programmi di lavaggio adatti a qualunque materiale, sia che si abbia a che fare con pregiati calici di vino o robusti boccali di birra, sia che si tratti di porcellana o plastica.

Con innovative tipologie di lavaggi e lavastoviglie professionali Miele Professional è in grado di garantire piatti e posate puliti e bicchieri brillanti pronti per essere usati, permettendo alle strutture ricettive di presentarsi nel migliore dei modi, mantenendo altri standard di igiene.

Contattaci per ricevere altre informazioni sulle lavastoviglie professionali di Miele Professional!