Miele Professional al Pitti Immagine Filati

Una vetrina d’eccezione del settore e un punto di riferimento, a livello globale, per quanto riguarda il mondo dei filati e della maglieria. Dal 24 al 26 gennaio, nella Fortezza da Basso, a Firenze, sarà ospitato Pitti Immagine Filati, un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori, che troveranno qui i nuovi trend, le punte di diamante del comparto e i buyer da ogni angolo del pianeta. In questo panorama di eccellenze, non poteva mancare anche Miele Professional, che in questa occasione presenterà il suo sistema di follatura per il trattamento professionale dei tessuti.

Dunque nel capoluogo toscano, all’interno di questo evento suggestivo, Miele Professional, forte della sua esperienza nel settore della cura della biancheria e non solo, offrirà ai visitatori la sua proposta per quanto riguarda la follatura della maglieria. Questa delicata operazione, che assicura la pulizia del filato, il suo rigonfiamento, una mano piena e morbida e l’elasticità del tessuto, deve essere eseguita alla perfezione, utilizzando gli strumenti adatti.

Per esempio, per gestire al meglio la follatura rispettando la qualità del made in Italy, Miele Professional offre l’unità di comando della serie Profitronic M, ideata per rispondere ad ogni esigenza con 999 blocchi programma liberamente programmabili. Queste macchine sono state progettate dopo studi approfonditi sulle caratteristiche merceologiche delle diverse fibre per assicurare, in modo costante e ripetibile, non solo l’eliminazione dei residui grassi e cerosi provenienti dalle fasi di cardatura-pettinatura, ma anche l’estrazione del pelo, quando necessario. Senza dimenticare, come già accennato, la mano piena e morbida (tramite l’uso di follante-ammorbidente) e l’elasticità della maglia (stabilità e rientro).

Con la serie Profitronic M il sistema di follatura, dunque, diviene semplice nell’impostazione e nel controllo. Questo grazie alla configurazione di programmi personalizzati e riscaldamento a vapore indiretto, permettendo così alla merce di non subire sbalzi termici. Il tutto accompagnato da un’estrema sicurezza dei processi, redditività, qualità dei risultati, unito ad un design dei macchinari di vera eccellenza.

Contattaci per ricevere altre informazioni sui sistemi di follatura di Miele Professional!

Hai dei dubbi sul prodotto da scegliere?

I consulenti Miele sono a tua disposizione per informazioni e preventivi.