Come risparmiare energia con la nuova Performance Plus

Specialisti dell’igiene, come le imprese di pulizia, e strutture che necessitano di lavare ogni giorno indumenti, asciugamani e panni, come alberghi e hotel, si trovano a dover fare i conti con la questione del risparmio energetico. Un risparmio che, se consistente, si riflette anche sul piano economico. Per fortuna Miele Professional ha creato una gamma di lavatrici – Performance Plus – efficace e all’avanguardia, che viene incontro alle esigenze di tutti i professionisti. Dunque, come risparmiare energia con la nuova Performance Plus?

Questi modelli, per le loro caratteristiche, sono adatti per le lavanderie delle strutture ricettive e di quelle full-service dei grandi enti, ma ricoprono anche un’importante funzione integrativa nelle realtà di maggiori dimensioni. Questo grazie alla loro versatilità, oltre che per la capacità di influire, in modo positivo, sui bilanci economici e ecologici di queste aziende. Quindi, come risparmiare energia con la nuova Performance Plus di Miele Professional?

1. Prima di tutto si deve sfruttare al meglio l’innovativa vasca di lavaggio, che garantisce un consumo efficiente, e quindi ridotto, di risorse. Grazie ad una nuova struttura che consente un livello molto basso della liscivia, le lavatrici Performance Plus limitano il consumo di acqua del 20 per cento e quello di energia del 30 per cento rispetto alla generazione precedente.

Come risparmiare energia con la nuova linea Performance Plus

2. Se si adotta poi uno zoccolo con modulo di pesatura integrato, i comandi Profitronic M sono progettati per analizzare nel dettaglio il peso del carico della biancheria inserito nella lavatrice: in questo modo è possibile regolare in maniera quanto più efficiente l’utilizzo di acqua, detersivo e riscaldamento, con un conseguente risparmio di energia.

3. Inoltre tutti i modelli con i comandi Profitronic M sono dotati di un modulo ideato per registrare i dati di funzionamento degli ultimi 300 programmi. Il tutto viene visualizzato sul display, dove si può leggere e verificare la quantità di acqua, biancheria, dosaggio ed energia elettrica impiegati, in modo da tenerla sotto controllo.

Dunque, come risparmiare energia con la nuova linea Performance Plus? Basta sfruttare al massimo la potenzialità di queste macchina, capace di garantire un importante risparmio ecologico ed economico allo stesso tempo.

Contattaci per ricevere altre informazioni sulla nuova linea Perfomance Plus!

Hai dei dubbi sul prodotto da scegliere?

I consulenti Miele sono a tua disposizione per informazioni e preventivi.