Sanificazione nelle case di riposo

Le strutture ospedaliere e i centri dedicati alla terza età sono spesso caratterizzati dalla presenza di un numero elevato di persone nello stesso luogo per un periodo piuttosto lungo: sono tutti fattori che però facilitano la proliferazione e la propagazione di agenti biologici come batteri e virus. A tal proposito è essenziale la sanificazione nelle case di riposo, in quanto le persone anziane e immunodepresse sono altamente sensibili alle infezione microbiotiche.

Estremamente importante è il ruolo giocato dall’ambiente: infatti è dimostrato come le superfici strutturali, gli arredi, gli oggetti e la biancheria “ospitino” numerosi microrganismi e diventino il loro habitat naturale. È pertanto fondamentale che la sanificazione nelle case di riposo avvenga secondo rigide operazioni di pulizia, per evitare le contaminazioni dell’aria, dei complementi e degli abiti.

Per questo tutti coloro che lavorano in ambienti comunitari hanno bisogno di prodotti ad hoc sicuri e soprattutto pratici, che non solo siano in grado di garantire ottimi risultati e massima efficienza, ma che consentano anche un risparmio di tempo e di costi.

Sanificazione nelle case di riposo

Una soluzione ottimale è offerta dalle macchine Miele Professional. Queste sono deputate al trattamento igienico, con programmi di disinfezione sicuri e parametri procedurali controllati, che definiscono lo standard nel settore della lavanderia per case di riposo.

A questo proposito, Miele Professional mette a disposizione le lavatrici MOPSTAR che vanno da 6,5 a 32 chilogrammi e le lavatrici igieniche con separazione lati contaminato/decontaminato. Queste potenti macchine, caratterizzate da rapporto costi-vantaggi particolarmente interessante, sono l’ideale in molti settori, da quello ospedaliero fino alla sanificazione nelle case di riposo. Tra i valori aggiunti delle lavatrici MOPSTAR, si rilevano i programmi di disinfezione termica e termochimica e il dosaggio completamente automatico di massimo 12 prodotti liquidi. Inoltre trattando mop, panni e pad/dischi in modo affidabile, si evita in modo efficace che i germi di superfici contaminate si propaghino: un presupposto assolutamente necessario in tutti quei luoghi in cui sono presenti molte persone.

Contattaci per ricevere altre informazioni sulla sanificazione nelle case di riposo!