Strumenti per la pulizia dentale

All’interno di uno studio dentistico pulizia sistematica, disinfezione e sterilizzazione degli strumenti utilizzati sono elementi decisivi per l’igiene e per evitare rischi di infezione per pazienti, ma anche per il team di dentisti. Questo Miele Professional lo sa bene e si conferma come un punto di riferimento per il settore, grazie alla capacità di proporre soluzioni di primo piano per quel che riguarda gli strumenti per la pulizia dentale.

Il trattamento meccanico e la sterilizzazione di questi strumenti sono oggi una priorità irrinunciabile per garantire la qualità negli studi dentistici. I termodisinfettori Miele Professional offrono soluzioni di sistema flessibili per il lavaggio meccanico e la disinfezione di strumenti medici e accessori. Inserti personalizzati, programmi speciali su misura e un trattamento efficiente dell’acqua garantiscono inoltre una pulizia interna ed esterna accurata, economica e delicata sui materiali: in questo modo si ottengono prestazioni flessibili per ogni tipo di esigenza all’interno del proprio studio dentistico. In particolare, il termodisinfettore PG 8581 di Miele Professional piace per la facilità di utilizzo, i cicli estremamente brevi e l’ottima asciugatura. Una linea di prodotti chimici interna e il software per la documentazione Segosoft completano l’offerta di servizi System4Dent.

Con System4Dent Miele Professional offre quindi un sistema completo per il trattamento sicuro ed efficiente degli strumenti per la pulizia dentale. Sviluppato in base all’esperienza pluriennale e con la collaborazione di esperti, System4Dent suddivide l’intero ciclo di lavoro in quattro fasi: lavaggio/disinfezione, sterilizzazione, documentazione e garanzia. Miele Professional offre apparecchi, prodotti chimici, soluzioni per la documentazione, tantissimi accessori e servizi completi per ognuna di queste fasi.

Valore aggiunto del servizio è il fatto che, dato che tutti i componenti di questo sistema sono di un solo produttore, riescono a lavorare in perfetta sintonia tra loro. Si ha così un trattamento particolarmente economico, delicato e costante degli strumenti di ortodonzia. Si ottimizzano anche le spese amministrative perché per ogni questione, dalla tecnica al finanziamento, Miele Professional è l’unico referente competente.

Strumenti per la pulizia dentale

Per quanto riguarda, nel dettaglio, il trattamento con procedimenti standard, il prelavaggio nel programma Vario TD avviene a basse temperature, in modo da non snaturare i residui di sangue.
Dopo una fase di lavaggio principale intensa, si avvia la disinfezione termica a temperatura superiore a 90°C, seguita da un tempo di mantenimento di 5 minuti.
Per garantire una protezione ottimale, ad esempio degli strumenti chirurgici, il risciacquo finale avviene preferibilmente con acqua demineralizzata, senza brillantante. Questo programma è perfetto per il trattamento di routine ai sensi della norma ISO 15883 per tutti gli strumenti termostabili.
Il procedimento è particolarmente delicato sui materiali ed è consigliato anche per il trattamento degli strumenti di trasmissione.
L’asciugatura ad aria calda del termodisinfettore PG 8581 assicura un’asciugatura più rapida e grazie alla funzione AutoOpen brevettata, al termine del programma lo sportello si apre automaticamente.
Da non dimenticare, infine, il software Segolabel Miele Edition che consente di creare facilmente etichette per contrassegnare in modo sicuro gli articoli sterili confezionati. Dopo la sterilizzazione, con una stampante speciale vengono realizzate le etichette che riportano numeri di ciclo, data di produzione e scadenza e nome del collaboratore del laboratorio. Su richiesta si possono fornire informazioni sul contenuto della confezione. Il contrassegno con codice a barre consente poi di assegnare rapidamente i dati di processo ai dati paziente e indica l’avvenuta sterilizzazione degli strumenti utilizzati per un trattamento.

Contattaci per ricevere altre informazioni sugli strumenti per la pulizia dentale!