Il nostro innovativo sistema di follatura al Pitti Filati di Firenze dal 23 al 25 gennaio

Tutta la qualità di Miele Professional al servizio dei tessuti

Come poteva l’eccellenza firmata Miele Professional non essere presente al Pitti Filati di Firenze? Ecco, dunque, che il brand tedesco sarà uno dei protagonisti, dal 23 al 25 gennaio, all’appuntamento internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria, dove presenterà il suo innovativo sistema di follatura.

Una vetrina d’eccellenza

Pitti Filati 2019 è infatti una vetrina unica e prestigiosa: qui Miele Professional mostrerà la qualità all’avanguardia che contraddistingue i suoi macchinari specializzati nei sistemi di follatura, un trattamento indispensabile al finissaggio dei tessuti e della maglieria necessario per conferire loro l’aspetto e la mano, compatta e morbida, che li caratterizzano.

Le macchine del brand tedesco dedicate a questo settore sono state progettate dopo studi approfonditi sulle caratteristiche merceologiche delle diverse fibre, così da assicurare, in modo costante e ripetibile, la pulizia del filato, il suo rigonfiamento, la mano piena e morbida e, infine, l’elasticità della maglia.

>> Scopri le nostre soluzioni dedicate al trattamento professionale dei tessuti!

La serie Profitronic M di Miele Professional dedicata al trattamento dei filati

Le caratteristiche della serie Profitronic M

In particolare, è la serie Profitronic M ad essere votata verso questo trattamento. Grazie all’elettronica di cui è dotata, è possibile programmare al meglio ogni ritmo e velocità di lavaggio. Il tempo va da 0,15 a 59 secondi o da 0 a 99 minuti. Il tempo motore acceso o spento va dai 2 ai 99 secondi, mentre il numero di giri è compreso trai 20 e 170 giri al minuto. La durata del trattamento è direttamente proporzionale alla chiusura della maglia e all’estrazione del pelo. La temperatura impostabile, invece, varia dai 15 ai 95°C, con scatti di un 1°C.

 

Le lavatrici ed essiccatoi della serie Profitronic M danno la possibilità di rilevare i dati storici di funzionamento

Trattamento perfetto e sicuro

Più nel dettaglio, il punto di forza di Profitronic M è il trattamento delicato dei tessuti:i capi scivolano su una pellicola d’acqua o aria nel caso dell’essiccatoio, mentre il fenomeno dello sfilacciamento è estremamente ridotto.

Le lavatrici ed essiccatoi della serie Profitronic M danno poi la possibilità di rilevare i dati storici di funzionamento, consentendo una immediata programmazione successiva dei trattamenti. Uno speciale software permette infine di visualizzare ed archiviare i dati sul computer.

Qualità e design, redditività e sicurezza dei processi vi aspettano al Pitti Filati, dal 23 al 25 gennaio, con il sistema di follatura firmato Miele Professional.

Contattaci per ricevere altre informazioni sul sistema di follatura di Miele Professional!