Home / Colonne lavatrice asciugatrice /

Colonne lavatrice asciugatrice

Lavatrice e asciugatrice nello stesso prodotto

È possibile lavare ed asciugare in meno di 1 mq? È possibile risparmiare spazio senza rinunciare a lavaggi perfetti e asciugature fino all’ultima trama di tessuto?

Sì, è possibile. Con Miele Professional si risparmia spazio senza rinunciare all’efficienza tecnologica e a programmi dedicati ad ogni settore professionale. Inoltre, grazie all’impegno dei tecnici dell’azienda tedesca, sin dalla fase produttiva, si pone grande attenzione all’ambiente: dai materiali utilizzati ai minimi consumi.

I sistemi asciugatrice lavatrice insieme permettono di avere il sole in casa anche d’inverno e nei periodi più piovosi; pioggia, umidità e basse temperature, infatti, rendono l’asciugatura una vera e propria impresa e spesso rovinano i tessuti anche più dedicati.

I vantaggi di installare una colonna bucato sono principalmente due: lo spazio e il tempo. Posta l’asciugatrice sopra la lavatrice è possibile, anche in contesti condominiali, usufruire di un servizio sempre disponibile e soprattutto utile.

• Ristoranti ed Hotel hanno necessità di tovagliato, asciugamani, accappatoi, salviette e tutto ciò che occorre per gli ospiti;
• Case di cura e Case di riposo per anziani hanno bisogno di lenzuola e complementi sanificati;
• Lavanderie condominiali e applicazioni Self Service come Pensionati e Campeggi hanno bisogno di lavare e asciugare la biancheria velocemente.

Ovunque ci sia bisogno di lavare e di asciugare, la colonna risolve tutti i problemi di pulizia e asciugatura che sopraggiungono in settori merceologici differenti.

I motivi per acquistare le Lavatrici e Asciugatrici industriali Miele

I sistemi sviluppati dall’azienda tedesca, combinano tecnologia e comfort, lavaggi perfetti e asciugature impeccabili. La soluzione lavatrice e asciugatrice combinata è ideale per chi dispone di poco spazio oppure per chi ha bisogno di creare una lavanderia professionale che risponda ai bisogni di pulizia ed igiene di Hotel, Ristoranti, Università, Ospedali, Lavanderie condominiali, Case di cura e Case di riposo per anziani. Soluzioni semplici ma nello stesso tempo utili che, sovrapposte, limitano gli ingombri.

Ma quali sono i principali vantaggi di scegliere colonna lavatrice e asciugatrice?

Semplice da utilizzare

Le colonne bucato Miele Professional sono dotate di un’unità di comando centrale posizionata tra i due apparecchi. In questo modo, i comandi e la visione di tutte le informazioni sono disponibili su un unico display.

Dosaggio perfetto

Per assicurare un dosaggio dei detersivi senza sprechi, è possibile controllare fino a sei pompe e quando il liquido si esaurisce, in modo molto chiaro appare su Display della lavatrice. Inoltre a termine di ogni lavaggio, i residui dei detersivi vengono eliminati con getti d’acqua vigorosi e continui per lasciare il cassetto sempre intatto.

Cicli brevi

In settori professionali in cui sono necessari lavaggi frequenti, avere la possibilità di cicli di lavaggio e di asciugatura molto brevi è un grande vantaggio. Grazie ad una tecnologia professionale di altissima qualità. Il bucato è pronto in pochissimo tempo e la colonna è libera per ulteriori lavaggi nell’arco di poche ore.

Asciugatura eccellente

Il sistema brevettato PerfectDry è in grado di calcolare l’umidità residua contenuta nei capi  e dovuta alla qualità delle acqua  di lavaggio. In questo modo è possibile adeguare il processo di asciugatura e tener conto, allo stesso tempo, di questo fattore d’influenza.

Motore potente e silenzioso

Il motore asincrono ha un’inverter che consente il massimo della potenza e della durata dell’apparecchio. L’avvio è molto delicato (e quindi silenzioso) così come i movimenti e le vibrazioni tipiche del normale funzionamento della macchina.

Questi sono solo alcuni vantaggi dei nostri sistemi a colonna. Scopri l’efficienza e la qualità dei prodotti Miele Professional.

Octoblau e Acciaio Inox: quale Colonna bucato scegli?

Le nostre soluzioni Colonna bucato Miele sono semplici da installare e funzionali da utilizzare.

PW 6089 [EL LP] – Versione OctoBlau o Acciaio Inox

La colonna è adatta per essere utilizzata in diversi settori professionali. La durata minima dei programmi della lavatrice è 53 minuti mentre l’asciugabiancheria ha un programma minimo di soli 37 minuti. Il comando Profitronic L Vario consente di soddisfare le diverse esigenze di cura e detersione della biancheria professionale grazie ad una scelta rapida ed intuitiva dei programmi.

Questa particolare tipologia di colonna è perfetta anche per il settore Ho.re.ca. (Hotel, Ristoranti e Catering), Lavanderie condominiali e Self Service e per il settore domestico. Consulta le schede prodotto, e scegli la soluzione colonna lavatrice asciugatrice Miele più adatta alle tue esigenze.