Home / Laboratori /

Macchine per la pulizia di laboratori di analisi

Pulizia approfondita e delicata della vetreria

Quando si tratta di vetri da laboratorio l’attenzione non è mai troppa. Ciò che deve infatti essere sempre tenuto in alta considerazione nel settore dei laboratori è la richiesta di alti standard di igiene imposta dalle molteplici normative vigenti, note per la loro severità.

Questo tema non è tenuto in così alta considerazione solamente per motivi legali: è infatti dovere di ogni addetto alla sperimentazione nel corso degli studi di laboratorio tutelare, prima di ogni cosa, sé stesso. In ogni struttura esistono delle procedure ben definite che permettono di evitare i rischi di contaminazione.

Non seguire queste regole, o bypassare anche solo un passaggio, può causare seri problemi, che non devono essere sottovalutati. Per evitare i rischi di contaminazione in laboratorio Miele Professional offre una vasta gamma di dispositivi, particolarmente efficienti nel disinfettare e igienizzare qualsiasi strumentazione tecnica.

Pulizia e manutenzione dei vetri da laboratorio: questione di lavaggio

Vetreria da laboratorio: pulizia e manutenzione. È questo un tema di fondamentale importanza, come sa bene chiunque lavori in questo settore. Se è vero che quando si parla di vetreria da laboratorio, pulizia e manutenzione rivestono un ruolo di primo piano, è altrettanto vero che c’è una notevole differenza tra il lavaggio manuale e quello automatico. Per quanto possa essere infatti accurato, il primo espone a dei rischi concreti: dalla mancanza di standardizzazione del processo alla possibilità di contaminazione dovuta ai residui dei prodotti chimici utilizzati.

Al fine di tutelare la durata dei vetri di ogni laboratorio, Miele Professional ha sviluppato una linea altamente performante di macchinari in grado di lavare in maniera delicata ed efficace: pulizia e manutenzione sono infatti sempre garantiti grazie a dispositivi all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e a gamme in grado di rispondere a qualsiasi esigenza.

Scopri la nostra gamma di lavavetrerie da laboratorio, e contattaci per avere maggiori informazioni!

App per la gestione dei cicli di trattamento dei macchinari

La qualità dei processi di trattamento della vetreria e la tracciabilità dei dati e dei parametri del ciclo di lavaggio, come per esempio la data e l’ora di inizio e fine ciclo, la temperatura di lavaggio e/o asciugatura, l’esito finale, sono essenziali per dimostrare di aver operato in modo corretto nel rispetto delle procedure interne di laboratorio. Per questo Miele Professional ha ideato un’app per il settore, intuitiva e facile da usare, pensata per l’archiviazione dei dati di ciclo su tablet e carte NFC. DataDiary è una soluzione innovativa, che permette agli specialisti di accedere a tutte le informazioni riguardanti i processi di pulizia della vetreria e a gestirle velocemente. L’app è basata su una soluzione Plug & Play: grazie ad una connessione dei dati wireless tra macchina e tablet (Android e iOS) su cui è stata installata la app è infatti possibile inviare in automatico al tablet i dati dei cicli di trattamento di tutti i macchinari Miele Professional della serie PG 85 da sottopiano. DataDiary rende più semplice la documentazione della pulizia completa della vetreria da laboratorio tramite una voce di protocollo di sintesi in formato PDF. Miele Professional offre così un supporto completo da remoto nella gestione dei processi di pulizia. Scopri DataDiary sul nostro e-shop!

L’accessorio che fa la differenza: i carrelli di lavaggio

Il mondo dei laboratori è abitato da realtà profondamente diverse tra loro. Le tipologie di vetreria appartenenti ad un laboratorio di un’azienda impegnata nel settore alimentare possono avere nulla in comune con quelle possedute da un’azienda specializzata nell’analisi di prodotti chimici.

Per garantire lavaggi impeccabili per qualsiasi tipo di vetreria da laboratorio è quindi necessaria una specializzazione dei singoli carrelli di lavaggio. In questo senso, Miele Professional ha sviluppato molteplici varietà di carrelli.

Tale versatilità consente un’elevata personalizzazione della macchina, pronta a soddisfare ogni sorta di esigenza. Una lavavetreria da laboratorio, inoltre, non può dirsi completa senza il proprio detersivo. Miele Professional ha pensato anche a questa fondamentale necessità, realizzando la linea di prodotti chimici specifici, ProCare Lab, che puoi acquistare direttamente su questo e-shop: troverai una gamma completa di detergenti, liquidi e in polvere, e neutralizzanti.

QUALITÀ

German Engineering per noi significa studiare ogni singolo dettaglio, e realizzare macchine robuste, potenti e durature: Miele Professional è l’unico produttore del settore che testa i suoi prodotti su un funzionamento di 30000 ore. Chi sceglie Miele una volta, sceglie Miele per sempre.

SERVIZIO

Grazie a una consulenza mirata, Miele Professional guida i propri clienti verso le migliori soluzioni. Ci occupiamo dell’installazione e del collaudo, e vi garantiamo un servizio di assistenza perfettamente qualificato che è in grado di risolvere oltre il 90% dei casi già al primo intervento sul posto.

TECNOLOGIA ED ECONOMICITÀ

Investire in qualità conviene sempre: se si considerano i costi sull'intera durata di vita dei nostri prodotti, risulta evidente l'eccezionale livello di economicità dei nostri prodotti. Le macchine Miele Professional ti portano alle soglie dell’avanguardia tecnologica, rimanendo ai minimi livelli di consumo.

MARCHIO

Miele è in molti paesi il brand più ambito del settore. Un simile marchio rivela molto anche su chi lo utilizza: i nostri clienti hanno aspettative elevate in merito a prestazioni, tecnologia e sostenibilità ambientale. Chi sceglie Miele è come Miele: Immer Besser, Sempre Meglio.

La crescita del tuo business parte da qui

Volete essere certi degli oggetti trattati nel vostro laboratorio, avere asciugamani e lenzuola sempre fresche ogni giorno per i vostri ospiti o stupire con stoviglie luminose?

Lasciaci i tuoi dati e inizia con noi il percorso "immer besser"