Home / AirControl /

Trattiene il 99,995% di virus e batteri e li inattiva, migliora la qualità dell’aria e della vita!

Purificatore d’aria professionale: una scelta per la salute

In un ambiente chiuso la concentrazione di polveri, pollini, batteri e virus nell’aria è fino a 5 volte superiore rispetto all’esterno. Un ufficio, una sala meeting, la hall di un hotel o la zona ristorante sono aree in cui la presenza di più persone può peggiorare ulteriormente la qualità dell’aria, anche nel caso di ambienti con ampie metrature.

In inverno o in estate, la semplice apertura di porte e finestre per favorire la ventilazione naturale, non è sempre la scelta più indicata. Oltre a un possibile shock termico per le persone e alla creazione di correnti d’aria, comporta anche uno spreco energetico non indifferente. 

Come garantire una qualità dell’aria ottimale e comfort e sicurezza alla persone? Scegliendo un purificatore d’aria professionale Miele Professional.

Un sistema per la purificazione dell’aria professionale si differenzia da quelli ad uso domestico per la capacità di filtrazione: a fare la differenza in Miele AirControl è la presenza di 5 filtri e lo speciale filtro HEPA 14, uno dei più sicuri e certificati attualmente sul mercato.

 

Purificatore d’aria professionale per tutti gli ambienti, anche quelli più grandi

Miele AirControl è un purificatore d’aria per grandi ambienti, ed è disponibile in 3 versioni:

  • AirControl PAC1045 ideale per stanze fino a 45 m2 come uffici, sale riunioni e hall di alberghi 
  • AirControl PAC1080 la variante per ambienti più ampi come sale ristoranti, open space e sale meeting fino a 80 m2
  • AirControl PAC1200 il purificatore d’aria professionale per ambienti fino a 200 m2 che riesce a garantire fino a 3.300 m3 di aria purificata all’ora.

A seconda della destinazione d’uso di un ambiente e della sua ampiezza, infatti, è necessario poter fare affidamento su un purificatore in grado di garantire sicurezza e comfort ambientale alle persone che vi lavorano o vi devono trascorrere anche diverso tempo.

AirControl Miele: quale modello fa per te?

In Miele abbiamo studiato e realizzato 3 versioni di AirControl. La tecnologia e l’affidabilità sono quelle che da sempre caratterizzano i prodotti Miele, tu dovrai solo scegliere il purificatore d’aria professionale a seconda dello spazio in cui lo utilizzerai: fino a 45 mq, fino a 80 mq oppure per ambienti fino a 200 mq di ampiezza.

CONTATTA UN CONSULENTE MIELE

Purifica gli ambienti dai virus e dagli agenti inquinanti con un’efficienza del 99,995%

Sono 3 le caratteristiche principali di un purificatore d’aria: la resa del filtro, il volume di aria filtrata e la sua distribuzione

AirControl, il purificatore d’aria professionale di Miele, grazie al suo sistema con 5 filtri differenziati, garantisce un trattamento dell’aria sicuro contro polveri sottili, pollini e virus (ad esempio il SARS-CoV-2, il virus responsabile delle infezioni da Covid-19).

  1. Pre-filtro G4 – per catturare polveri e particelle maggiori di 10 μm, come ad esempio i pollini
  2. Filtro sottile – per trattenere le particelle più sottili da 1 a 10 μm come ad esempio germi, batteri e fumi
  3. Filtro HEPA H14 – testato e filtrato secondo la normativa EN 1822-1 in grado di trattenere il 99,995% delle particelle tra gli 0,1 e gli 0,3 μm come i virus
  4. Filtro ai carboni attivi – efficace per l’eliminazione degli odori
  5. Filtro supplementare – ottimizza la diffusione dell’aria purificata in modo uniforme e omogeneo senza creare correnti 

Tutte le 3 versioni di AirControl, inoltre, sono dotate di uno specifico sensore che rileva la concentrazione di CO2 e del particolare sistema Miele ThermoControl che rende inattivi i virus catturati dal filtro stesso. In questo modo si scongiura ogni eventuale rischio sia per le persone che per il personale tecnico, anche nella fase di manutenzione e sostituzione dei filtri.

filtro hepa 14
purificatore aria professionale

Miele Professional: al tuo fianco in ogni fase

Con Miele Professional scegli un partner unico che pensa a tutto, tu dovrai solo goderti la sicurezza di avere una qualità dell’aria perfetta in qualsiasi ambiente. 

Dalla scelta della versione di Miele AirControl più adatta alle tue esigenze fino alla sua corretta installazione, verifica del funzionamento e manutenzione del purificatore d’aria professionale: saremo sempre a tua disposizione per ogni tua necessità!

Contattaci oggi per qualsiasi informazione su AirControl.

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

F.A.Q. sui purificatori d’aria professionali Miele AirControl

A cosa serve un purificatore d’aria professionale

Serve a migliorare la qualità dell’aria che respiri all’interno di un ambiente chiuso. Il nuovo purificatore d’aria professionale Miele è studiato per decontaminare efficacemente l’aria anche negli ambienti più grandi: da 45 a 200 mq.

Che differenza c’è tra un purificatore d’aria professionale e uno domestico?

La differenza principale tra un purificatore d’aria professionale e uno domestico sta nelle performance in termini di cubatura di aria filtrata, copertura in termini di ampiezza dell’ambiente in cui viene inserito e numero e qualità dei filtri.

Un purificatore d’aria professionale può essere installato in ambienti di diverse dimensioni, AirControl di Miele, ad esempio, garantisce performance elevate anche in aree fino a 200 mq grazie al suo sistema a 5 filtri che oltre a purificare l’aria eliminando e inattivando virus e batteri, ne migliora la qualità e misura la concentrazione di CO2.

Altra principale differenza tra le due tipologie è la presenza di filtri certificati e sicuri sia in fase di funzionamento dell’apparecchio che durante la manutenzione. Il filtro HEPA H14 installato in AirControl trattiene fino al 99,995% delle particelle più piccole e grazie al sistema ThermoControl inattiva virus e batteri rilasciando nell’ambiente aria pulita e sicura.

Miele Air Control è un purificatore d’aria efficace per il coronavirus?

Il purificatore d’aria HEPA, grazie al suo sistema a 5 filtri riesce a catturare anche le particelle più piccole. In particolare il filtro HEPA H14 trattiene il 99.995% dei corpuscoli di dimensioni comprese tra gli 0,1 e gli 0,3 μm, come batteri e virus tra cui quello responsabile del contagio da Covid-19.

La manutenzione del purificatore d’aria è sicura?

Anche nella fase di manutenzione del purificatore d’aria professionale la sicurezza è al primo posto: grazie al sistema Miele ThermoControl gli agenti patogeni vengono inattivati termicamente all’interno dell’apparecchio, eliminando completamente la loro carica virale.

Il purificatore d’aria professionale è indicato per chi soffre di allergie?

Assolutamente sì! Grazie al suo sistema a 5 filtri, Miele AirControl riesce a intrappolare efficacemente polvere, pollini, fumi, virus e batteri anche negli ambienti più grandi e a rilasciare aria purificata da qualsiasi corpuscolo dannoso per la salute.

Perché scegliere un purificatore d’aria e non utilizzare i raggi UV-C per la disinfezione?

Rispetto a un purificatore d’aria, che filtra l’aria trattenendo anche le particelle più piccole (fino a 0,1 μm), le lampade UV-C non hanno un’azione profonda sulle superfici o sui filtri di un purificatore, il tempo di irradiazione è limitato, così come la durata delle lampade nel tempo. Ultima differenza ma non meno importante: il purificatore d’aria Miele AirControl non genera né diffonde nell’ambiente ozono, un gas dannoso per la salute se inalato.

Miele AirControl purifica l’aria dalla CO2?

No, il purificatore d’aria trattiene le particelle di pollini, polvere, fumi, germi e virus ma non libera l’aria dall’anidride carbonica. Ogni versione di Miele AirControl è dotata di un particolare sensore che rileva la concentrazione di CO2 nell’ambiente e che segnala quando questa è troppo elevata. Per ridurre la quantità di anidride carbonica all’interno di un ambiente è necessario areare la stanza aprendo porte e finestre.

Fai crescere il tuo business con Miele!

Ovunque sia richiesto un prodotto professionale, innovativo e di alta qualità ci siamo noi.

Compila il form e inizia con noi il percorso IMMER BESSER.