Home / AirControl / Purificatori d’aria cliniche e studi dentistici /

Quando un paziente deve sottoporsi a visite, operazioni, esami o controlli deve avere la sicurezza di non incorrere in altre patologie e disturbi, per questo gli strumenti medici vengono puliti e sterilizzati a ogni utilizzo. Le sostanze chimiche impiegate per la pulizia, però, rilasciano nell’aria altri elementi che possono danneggiare la salute anche del personale medico.

Etanolo, acetone, etere, isopropanolo possono concentrarsi nell’aria di un ambiente medicale (studio dentistico, casa di cura, clinica specializzata, ospedale, ecc) insieme ad altre particelle organiche dannose introdotte dall’esterno. Una combinazione molto pericolosa che potrebbe dare origine a nuove infezioni anche più gravi per i pazienti più sensibili.

AirControl: il purificatore d’aria dedicato agli studi medici

Il purificatore d’aria per studi dentistici e medici AirControl è un valido alleato nella messa in sicurezza di tutti questi ambienti e delle persone che li frequentano. Il sistema a 5 filtri (tra cui uno HEPA 14 e un filtro al carbone per eliminare gli odori) cattura e trattiene fino al 99,995% di virus, batteri, fumi, COV, elementi inquinanti e muffe. Ognuno dei 3 modelli AirControl, inoltre è dotato della tecnologia Thermocontrol che inattiva i microrganismi dannosi attraverso un sistema di termoregolazione. 

Per rendere ancora più sicuri ambienti come sale operatorie, ambulatori, reception e sale d’attesa, il purificatore d’aria per cliniche Miele ha in dotazione un rilevatore di CO2 che segnala quando la concentrazione è troppo alta per il volume della stanza. 

Il purificatore Miele per ospedali e applicazioni mediche mette in sicurezza ogni ambiente: scopri il modello più adatto alle tue necessità.

Quale modello di depuratore d’aria scegliere?

Quale purificatore AirControl scegliere per la sala d’attesa?

Ognuno dei tre modelli AirControl disponibili è dotato di tutte le caratteristiche e le tecnologie viste in precedenza (5 filtri, filtro HEPA 14, rilevatore CO2, sistema ThermoControl). La scelta del purificatore d’aria per sala d’attesa più adatto dipende esclusivamente dall’ampiezza della stanza in cui questo verrà installato:

  • AirControl PAC1045 per stanze fino a 45 m2, ad esempio in un piccolo ambulatorio medico o studio dentistico
  • AirControl PAC1080 per sale fino a 80 m2 di cliniche specializzate, pronto soccorso o case di cura
  • AirControl PAC1200 per aree fino a 200 m2, come in strutture ospedaliere molto grandi e policlinici

Per ambienti più grandi è possibile installare più dispositivi per garantire una qualità dell’aria ottimale.

Quale purificatore AirControl scegliere per l’ambulatorio?

Anche in questo caso la scelta del purificatore per cliniche Miele dipende dalla grandezza della stanza e dal volume di aria in essa contenuta. 

Per un ambulatorio standard il modello PAC1045 è più che sufficiente.

Quale purificatore AirControl scegliere per i bagni?

Data l’affluenza di più persone e lo spazio ridotto degli ambienti, nei bagni di una clinica o di un ospedale la concentrazione di microrganismi patogeni è maggiore rispetto ad altre zone di queste strutture. 

Anche nei bagni AirControl trova un’applicazione efficace perché, oltre a purificare l’aria da virus e batteri che restano intrappolati nel filtro HEPA 14, la libera dagli odori contribuendo a garantire il giusto comfort ambientale. Come per qualsiasi ambiente, la scelta del modello più adatto dipende principalmente dalla dimensione della stanza. Per piccoli bagni consigliamo il modello PAC1045, in caso di metrature più importanti si può adottare un depuratore per cliniche PAC1080.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Aria libera dai COV

I composti organici volatili sono tra le principali cause di disturbi alle vie respiratorie. L’esposizione ai COV (solventi, detersivi, vernici, tra gli altri) può provocare effetti passeggeri a breve termine come nausea o mal di testa, ma un’esposizione prolungata può comportare disturbi più gravi alle vie respiratorie o al sistema nervoso.

Il sistema a 5 filtri dei depuratori d’aria per cliniche Miele è studiato per trattenere anche queste particelle infinitesimali, evitando che si disperdano nell’ambiente e che vengano inalate.

Aria libera dai COV
Efficacia provata contro virus e batteri

Efficacia provata contro virus e batteri

Ciascuno dei 5 filtri del depuratore d’aria professionale Miele AirControl ha una funzione specifica. Per catturare, trattenere e inattivare virus e batteri il filtro HEPA 14 è il più certificato del mercato. 

Grazie alla tramatura sottilissima e alla combinazione con il filtro fine, all’interno del dispositivo si crea un’unità filtrante che non lascia passare alcun corpuscolo, bloccando anche le particelle di dimensioni più piccole come virus e batteri (0,1-0,3 μm).

RICHIEDI INFORMAZIONI

La qualità dell’aria che respiri ti aiuta a lavorare meglio e a mettere in sicurezza i tuoi pazienti!

Fai crescere il tuo business con Miele!

Ovunque sia richiesto un prodotto professionale, innovativo e di alta qualità ci siamo noi.

Compila il form e inizia con noi il percorso IMMER BESSER.