Home / AirControl / Purificatori d’aria per ufficio /

Un ambiente di lavoro piacevole e sicuro è uno dei fattori che influenzano positivamente (o negativamente) le performance e il rendimento delle persone. Se le stanze, grandi o piccole che siano, non possono essere correttamente aerate, cattivi odori, polveri, batteri, virus e allergeni possono concentrarsi al loro interno fino a 5 volte di più rispetto all’esterno. A sua volta, l’aria viziata può causare mal di testa, reazioni allergiche, stress fisico e psicologico. In più favorire il ricircolo d’aria non è sempre possibile e comporta sprechi energetici in qualsiasi stagione.

AirControl: un purificatore d’aria che rende sicura l’aria che respiri

In Miele Professional abbiamo creato una linea di purificatori d’aria professionali per ufficio che garantisce il ricircolo costante, la pulizia e la sanificazione dell’aria. Grazie a un sistema a 5 filtri l’aria indoor viene liberata di tutte le particelle potenzialmente dannose: da quelle maggiori di 10 μm (pollini e polveri) alle più microscopiche da 0,1 a 0,3 μm (batteri e virus come il Sars-CoV-2). 

Inoltre, ciascun purificatore d’aria per uffici AirControl è dotato di un dispositivo che rileva la concentrazione di CO2 nell’aria e della sistema Miele ThermoControl che inattiva virus e batteri rendendo sicure anche le operazioni di manutenzione e sostituzione dei filtri.

Sia negli uffici pubblici che in quelli privati la sicurezza viene prima di tutto, anche e soprattutto quando si parla dell’aria che tu, i tuoi colleghi o i tuoi clienti respirate!

AirControl: scegli il purificatore d’aria open space e uffici che fa per te

Quale purificatore AirControl scegliere per un open space?

Gli open space sono spazi di medio-grande ampiezza adibiti ad uffici dove gli elementi divisori non sono costituiti da pareti ma da scaffalature o armadi. Spesso sono caratterizzati da grandi vetrate senza aperture finestrate e il ricambio d’aria non è possibile.

In contesti come questi il purificatore d’aria per open space AirControl trova la sua applicazione perfetta:

A seconda della metratura del tuo ufficio open space puoi scegliere il modello più adatto alle tue necessità.

Quale purificatore AirControl scegliere per la sala riunioni?

In una sala riunioni il rischio di concentrazione di CO2 e particelle aeree anche nocive per la salute delle persone è elevato. 

La scelta del purificatore d’aria per ufficio dipende dalla dimensione della sala riunioni. Solitamente una sala riunione non supera i 45 m2  , quindi consigliamo il modello AirControl PAC1045. Per sale meeting di grandi dimensioni o centri congressi, sempre tenendo presenti le metrature degli ambienti, sono più indicate le versioni AirControl PAC1080 e PAC1200

Quale purificatore AirControl scegliere per gli spazi collettivi?

Centri congressi, sale riunioni e uffici, comunali, uffici postali, sale d’attesa: tutti questi ambienti hanno in comune la possibilità di accogliere un numero elevato di persone. Per questo è importante che la qualità e la sicurezza dell’aria vengano costantemente monitorate e mantenute a livelli controllati.

Il purificatore d’aria per uffici Miele AirControl è pensato per rispondere alle esigenze di diversi luoghi con differenti finalità: la scelta del modello più adatto dipende dalla metratura totale dell’ambiente. 

Nel caso di spazi collettivi molto grandi la scelta più indicata è la versione di AirControl PAC1200 in grado di trattare fino a 3.300 m3 d’aria l’ora.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Aria sempre pulita e libera da germi e batteri: la garanzia Miele

A differenza di un dispositivo domestico, il purificatore d’aria professionale per ufficio Miele ti assicura davvero una qualità dell’aria superiore e una protezione attiva contro virus e batteri

In ciascuno dei tre modelli AiRControl, infatti, è presente uno speciale filtro testato come da normativa EN 1822. Il filtro HEPA 14 oltre a catturare e trattenere fino al 99,995% dei microrganismi più piccoli (0,1-0,3 μm), tra cui il virus da Covid-19 , depura l’aria con un processo fisico senza l’impiego di sostanze chimiche dannose.

purificatore aria open space miele professional

Il purificatore d’aria professionale efficace contro il Covid

Diversi studi dell’Istituto Superiore di Sanità hanno dimostrato che la carica virale del virus Sars-CoV-2 contenuto nel droplet e nell’aerosol subisce un drastico abbassamento legato all’aumento della temperatura

I purificatori AirControl, oltre a trattenere le nanoparticelle del virus nel filtro HEPA 14, inattivano la carica virale degli agenti patogeni grazie al sistema ThermoControl che agisce direttamente sul filtro rendendo più sicura anche la sua sostituzione da parte degli operatori Miele Service.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Proteggi gli ambienti di lavoro e le persone con un purificatori d’aria per ufficio Miele Professional!

Fai crescere il tuo business con Miele!

Ovunque sia richiesto un prodotto professionale, innovativo e di alta qualità ci siamo noi.

Compila il form e inizia con noi il percorso IMMER BESSER.