Avere una lavanderia interna conviene?

Sì, avere una lavanderia interna ti permette di ammortizzare i costi sul medio-lungo periodo, di gestire in autonomia i cicli di lavaggio senza vincoli di tempo o ritardi e soprattutto di avere un controllo maggiore sulla qualità del lavaggio stesso. 

Con le macchine Miele hai la sicurezza di affidare i tuoi capi a macchine intelligenti, con programmi personalizzati in base alle tue esigenze, che si prendono cura dei tessuti e garantiscono elevati standard di sanificazione della biancheria da letto, da bagno e dei tovagliati fino alle divise da lavoro dei tuoi collaboratori.

Il tuo bucato sarà sì pulito e igienizzato, ma anche più morbido e profumato, per offrire ai tuoi ospiti un servizio che ti farà ricordare, e preferire, a lungo.

Vorrei ricavare una lavanderia interna per la mia attività, ma non so da dove iniziare: come può aiutarmi Miele?

Per realizzare il progetto di internalizzare il servizio di lavaggio e stiratura della biancheria del tuo albergo, ristorante o B&B non basta avere una zona dove installare le macchine Miele necessarie. O meglio non basta solo lo spazio.

Tutto parte con un’analisi approfondita delle tue esigenze e di quelle della tua attività, ad esempio: il numero di camere e di coperti del ristorante, l’occupazione media in alta e bassa stagione, ogni quanto viene sostituita la biancheria da camera e da bagno, la presenza di SPA e piscine e la loro capacità di accoglienza. 

Ultimo ma non meno importante, il nostro team tecnico valuta anche quanto tempo e risorse professionali vuoi e puoi dedicare alle attività di lavaggio, asciugatura e stiratura.

Una volta definiti tutti questi aspetti e lo spazio a disposizione per la tua lavanderia, non resta che scegliere le macchine adatte alle tue necessità: il nostro team le personalizzerà per te con accessori e programmi su misura per garantirti qualità di lavaggio, protezione dei tessuti e delle stoviglie, risparmio di risorse, energia e igienizzazione totale di ogni tipo di superficie.

Non dovrai preoccuparti di nulla, ci occuperemo noi di far arrivare le nuove macchine nella tua struttura, le installeremo e formeremo il personale per il loro corretto utilizzo. 

Una volta installata e collaudata la tua lavanderia interna continueremo ad essere a tua disposizione per ogni necessità: grazie alla nostra rete di professionisti Miele Service, distribuiti in tutta Italia, in caso di guasti o malfunzionamenti avrai la sicurezza di averci sempre al tuo fianco quando avrai bisogno di noi e nel minor tempo possibile.

Realizziamo insieme il tuo progetto: mettici alla prova!
Le macchine Miele hanno programmi veloci e dedicati ai vari tessuti?

Così come non esistono due strutture ricettive uguali, non esistono due macchine Miele identiche: personalizziamo i programmi di lavaggio e asciugatura di lavatrici ed essiccatoi sulle tue esigenze, sia in termini di carico che di tipologia di tessuti da trattare. 

La linea di lavatrici Performance, ad esempio, è pensata per hotel di grandi dimensioni, dotata di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e capacità di carico fino a 32 kg. Per le strutture ricettive più piccole ma ugualmente esigenti abbiamo ideato la serie Piccoli giganti e Octoplus, che in appena 86 minuti garantiscono un lavaggio e un’asciugatura profondi e delicati.

Devo cambiare i macchinari della mia lavanderia: quali sono i vantaggi delle macchine Miele?

Consumi meno elevati

Una lavatrice o un essiccatoio con diversi cicli di lavaggio o asciugatura alle spalle o qualche anno di troppo, consumano di più, sprecano risorse, detergenti e acqua, e rischiano di danneggiare le fibre dei tessuti.

Grazie al modulo di pesatura, al dosaggio automatico dei detergenti e a programmi di lavaggio specifici, con una macchina Miele il tempo da dedicare alle attività di lavaggio sarà minore e i costi contenuti, riducendo i consumi di energia, acqua e detergente ad ogni lavaggio senza dover rinunciare alla qualità. 

Il risparmio energetico è un valore aggiunto anche negli essiccatoi Miele: grazie al sistema Air Recycling Plus l’aria calda utilizzata durante i cicli di asciugatura viene riciclata più volte per garantire operazioni efficienti e sostenibili.

Salvaguardia dei tessuti

Come già detto, una macchina obsoleta, oltre ad alzare i consumi, può danneggiare biancheria da camera e tovagliati: anche doverli sostituire è un costo non indifferente per la tua attività. Per questo tutte le nostre macchine montano il cestello a nido d’ape brevettato Miele, che garantisce processi di lavaggio e asciugatura delicati e una lunga vita ai tessuti: fino al 15% in più rispetto alle macchine di altri marchi.

15 anni di durata

Infine, tutte le nostre macchine sono sottoposte a test di performance per assicurarti fino a 30.000 ore di lavaggio e asciugatura, che corrispondono in media a 15 anni, anche con cicli a frequenza elevata.

Hai altri dubbi? Richiedi informazioni
Che tipo di detergenti sono indicati per le macchine Miele Professional?

Crediamo che il valore del nostro lavoro dipenda dall’attenzione che dedichiamo ai dettagli. Per questo, oltre a sviluppare macchine potenti, sicure e affidabili disegnate sulle esigenze di ogni singolo settore, abbiamo scelto di specializzarci anche nella produzione di detersivi e detergenti professionali.

Oltre a garantire igiene e sanificazione profonda di tessuti e stoviglie, i detergenti Miele Professional sono studiati per prendersi cura delle varie macchine dall’interno, garantendogli lunga vita e performance elevate nel tempo.

In più rispettano l’ambiente grazie alle formulazioni eco-compatibili e concentrate per evitare gli sprechi.

Scegliendo Miele Professional puoi contare sulla sicurezza di avere tutto da un unico fornitore!

Che soluzioni offre Miele per la stiratura?

Dalla scelta di internalizzare il servizio di lavaggio e asciugatura nel proprio hotel consegue la necessità di potersi occupare anche della stiratura della biancheria. E in Miele vogliamo essere il tuo braccio destro anche in questa fase, per aiutarti ad avere il pieno controllo dell’intero ciclo di trattamento della biancheria. 

Abbiamo studiato, progettato e realizzato mangani di diverse dimensioni e in grado di rispondere alle esigenze di ogni tipo di attività: dal piccolo B&B, al ristorante con molti coperti, fino alla grande catena di alberghi. Con una resa massima di 235 chilogrammi di biancheria stirata in un’ora, semplici, sicuri e comodi da utilizzare i mangani Miele garantiscono una qualità di finissaggio senza uguali.

La mia struttura è piccola e ho poco spazio: come può aiutarmi Miele?

In Miele sappiamo bene che le dimensioni delle macchine contano, soprattutto per una piccola realtà ricettiva! Proprio per questo i nostri tecnici sono a tua disposizione per valutare gli spazi disponibili e progettare la tua nuova lavanderia interna in modo che sia funzionale, ben organizzata ed equipaggiata con le macchine che ti servono!

Per alberghi con poche camere o B&B, ad esempio, sono indicati gli essiccatoi e le lavatrici fino a 8kg di carico come i Piccoli Giganti

Qual è il loro vantaggio? Possono gestire un carico di bucato 5 volte superiore rispetto a una lavatrice domestica, farti risparmiare molta energia e tanto tempo! Non rischierai mai di restare senza biancheria per le tue camere o zone comuni. In più, a seconda del volume di lavoro e della tipologia di macchie e tessuti da trattare, personalizzeremo per te i programmi più indicati alla tua  attività!

Miele Professional offre soluzioni solo per il trattamento della biancheria?

Nel mondo Miele Professional trovano spazio soluzioni per ogni attività legata al mondo dell’accoglienza e hotellerie, come il lavaggio e la sanificazione delle stoviglie!

Lo sporco è una questione seria anche quando i tuoi ospiti si siedono a tavola: posate macchiate o con aloni, bicchieri poco brillanti o con residui di cibo, piatti opacizzati o rovinati saranno solo un brutto ricordo. 

Le lavastoviglie professionali e semiprofessionali Miele sono studiate per ogni tipo di ristorante e per soddisfare le esigenze di strutture con diverse capienze. Personalizziamo ogni macchina con programmi specifici, in grado di rimuovere qualsiasi tipo di sporco e igienizzare perfettamente tutte le stoviglie.

Riserviamo grande attenzione anche al fattore risparmio: in termini economici, temporali e ambientali. Tutte le nostre macchine garantiscono risultati impeccabili con bassi consumi di energia, acqua e detergenti e nel minor tempo possibile. 

Una lavabicchieri Miele, ad esempio, può lavare e igienizzare a fondo fino a 1.600 bicchieri all’ora.

Ho la garanzia di capi e stoviglie igienizzati?

Le macchine Miele sono sottoposte a scrupolosi controlli di qualità ed efficienza nell’eliminazione di sporco e agenti patogeni da istituti indipendenti, come l’Istituto di Ricerca Applicata.

Studiamo, implementiamo e aggiorniamo con costanza e attenzione i programmi di lavaggio per le nostre lavatrici e lavastoviglie. Lo facciamo per garantirti di poter trattare e sanificare ogni tipo di capo e di sporco, in qualsiasi circostanza, per la tua sicurezza e quella dei tuoi ospiti.

Cosa succede se l’apparecchio si guasta?

Tutte le lavatrici e gli essiccatoi Miele sono studiati e progettati per durare a lungo, ma questo non ci basta: testiamo le nostre macchine per un utilizzo intensivo, fino a 30.000 ore.

Gli incidenti, però, capitano ma anche in questo caso noi di Miele siamo sempre al tuo fianco con il nostro servizio di assistenza formato da tecnici specializzati distribuiti in tutta Italia. Solo così possiamo garantirti la risoluzione di qualsiasi problema nel minor tempo possibile! 

Prevenire è meglio che curare, lo sappiamo bene, ed è dall’esigenza di avere macchine sempre sicure e performanti che abbiamo deciso di mettere a tua disposizione i contratti di manutenzione Miele Professional. Si tratta di una serie di verifiche periodiche programmate, 1 o 2 l’anno, che hanno l’obiettivo di verificare lo stato delle tue macchine con una manutenzione preventiva che ti protegga da eventuali malfunzionamenti.

Le nostre macchine non cambiano nel tempo ma evolvono, per questo possiamo assicurarti la disponibilità di pezzi di ricambio fino a 15 anni dalla data di acquisto della tua macchina professionale Miele. Una Miele è per sempre!

Dal desiderio alla realtà: Miele è la tua nuova lavanderia interna

Per realizzare il progetto di internalizzare il servizio di lavaggio e stiratura della biancheria del tuo albergo, ristorante o B&B non basta avere una zona dove installare le macchine Miele necessarie. O meglio non basta solo lo spazio.

Tutto parte con un’analisi approfondita delle tue esigenze e di quelle della tua attività, ad esempio: il numero di camere e di coperti del ristorante, l’occupazione media in alta e bassa stagione, ogni quanto viene sostituita la biancheria da camera e da bagno, la presenza di SPA e piscine e la loro capacità di accoglienza. 

Ultimo ma non meno importante, il nostro team tecnico valuta anche quanto tempo e risorse professionali vuoi e puoi dedicare alle attività di lavaggio, asciugatura e stiratura.

Una volta definiti tutti questi aspetti e lo spazio a disposizione per la tua lavanderia, non resta che scegliere le macchine adatte alle tue necessità: il nostro team le personalizzerà per te con accessori e programmi su misura per garantirti qualità di lavaggio, protezione dei tessuti e delle stoviglie, risparmio di risorse, energia e igienizzazione totale di ogni tipo di superficie.

Non dovrai preoccuparti di nulla, ci occuperemo noi di far arrivare le nuove macchine nella tua struttura, le installeremo e formeremo il personale per il loro corretto utilizzo. 

Una volta installata e collaudata la tua lavanderia interna continueremo ad essere a tua disposizione per ogni necessità: grazie alla nostra rete di professionisti Miele Service, distribuiti in tutta Italia, in caso di guasti o malfunzionamenti avrai la sicurezza di averci sempre al tuo fianco quando avrai bisogno di noi e nel minor tempo possibile.

 

Un servizio brillante, una qualità che ti fa distinguere

A cosa fanno più attenzione gli ospiti di un hotel? In primis alla pulizia e all’igiene.

Proprio come i tuoi ospiti anche tu hai esigenze uniche: per questo noi di Miele progettiamo e personalizziamo sulle tue necessità lavatrici, essiccatoi e lavastoviglie. 

Lenzuola e asciugamani morbidi, profumati e igienizzati, pulizia profonda e cura profonda dei tessuti di tovaglie e tovaglioli, brillantezza di posate e bicchieri: sono questi i dettagli che creano un risultato perfetto, e che ti fanno ricordare e apprezzare dai tuoi clienti. 

Sappiamo quanta cura e impegno ci sia dietro un servizio di qualità, ed è proprio lì che veniamo in tuo aiuto: dietro le quinte, per farti raggiungere risultati impeccabili. 

Macchine performanti sia in termini di quantità di carico che di risparmio di energia ed acqua. Affidandoti alla nostra esperienza i tuoi ospiti vedranno rispettati i loro standard qualitativi, e tu i tuoi.

 

Sappiamo che conosci la tua struttura ricettiva come le tue tasche: noi progettiamo e realizziamo macchine professionali per il settore HO.RE.CA. da più di 100 anni e per questo possiamo offrirti soluzioni su misura per te.

Dalla consulenza iniziale, alla progettazione e installazione, fino al servizio assistenza post vendita: con Miele trovi il partner ideale per il tuo hotel!

“Trattare la biancheria in casa invece di appoggiarci a un servizio esterno ci consente di essere molto più indipendenti e di lavare a breve termine.”

Hermann Reischl

“Ho provato anche lavastoviglie di altri produttori, ad esempio perché offrivano prodotti più economici. Ma alla fine, come già mio padre, ho scelto Miele.”

Carmen Stickling

Fai crescere il tuo business con Miele!

Ovunque sia richiesto un prodotto professionale, innovativo e di alta qualità ci siamo noi.

Compila il form e inizia con noi il percorso IMMER BESSER.