Home / Settori di attività / Imprese di pulizia /

Macchine dedicate alle imprese di pulizia

Standard igienici elevati e programmi mirati

Le Imprese di Pulizia affrontano ad oggi una duplice sfida: performance ed economicità. Da un lato infatti è necessario prestare ai clienti un servizio di qualità, rispettando standard igienici elevati e assicurando una disinfezione efficace; ciò è critico in particolare in ambienti come ospedali e case di cura, dove garantire pulizia significa garantire sicurezza. Dall’altro lato, nel settore del facility management è cruciale minimizzare i costi per rimanere competitivi sul mercato e rispondere ai requisiti economici stringenti delle gare pubbliche.

Miele Professional, forte della sua esperienza pluridecennale, progetta e realizza le macchine dedicate alle Imprese di Pulizia nella prospettiva di rispondere a queste esigenze. Proponiamo infatti macchine per il lavaggio e l’asciugatura altamente performanti, dotate di programmi mirati, con la caratteristica della massima efficienza in termini di consumi di energia, acqua e prodotti chimici. La nostra mission è fornirvi standard qualitativi elevati e spese minime: scopri la linea di lavatrici ed essiccatoi Miele per le Imprese di Pulizia.

Linea Mopstar: La Lavatrice per le Imprese di Pulizia

Miele ha sviluppato appositamente per le Imprese di Pulizia la linea di lavatrici Mopstar, in cui si possono trovare macchine con diverse capacità di carico (da 8 a 20 kg): sono state studiate in particolare per il trattamento di mop e stracci, assicurando comunque, grazie alla varietà di programmi disponibili, la possibilità di lavare efficacemente anche abbigliamento da lavoro e altri tessili.

Con queste macchine di ultima generazione, Miele Professional fornisce un valore aggiunto alle imprese impegnate nel facility management, grazie alla funzionalità del drenaggio preliminare, sviluppata e brevettata direttamente da noi: si tratta di una fase fondamentale per pulire panni bagnati e molto sporchi, che consiste nella loro centrifugazione prima dell’avvio del programma; in tal modo si riducono al minimo la quantità di sporco e di tensioattivi necessari nel successivo processo di lavaggio. Scopri le nostre lavatrici PW 5084 Mopstar 80, PW 5104 Mopstar 100, PW 413 Mopstar 130, PW 418 Mopstar 180.

Il tempo è denaro! Panni subito pronti all’uso con le lavatrici Mopstar

Noi di Miele Professional conosciamo bene l’importanza del fattore tempo per le Imprese di Pulizia: l’efficienza e la redditività passano anche da qui. Per questo la linea Mopstar è dotata di un’elettronica che mette a disposizione programmi brevi e di una tecnologia costruttiva che garantisce fasi di riscaldamento rapide.

Un’altra caratteristica fondamentale delle nostre macchine per il facility management, funzionale ad assicurare la massima velocità di processo, è la fase finale del ciclo – successiva al lavaggio – in cui mop e stracci vengono preparati già in lavatrice con i prodotti di pulizia e disinfezione necessari. Rispetto alla preparazione manuale questa procedura consente di risparmiare molto tempo, in quanto i panni passati nel detersivo vengono estratti direttamente dalla macchina e inseriti nelle custodie per il carrello di lavaggio: in questo modo mop e stracci possono essere immediatamente riutilizzati, e non è più necessario immergerli in acqua e poi strizzarli. Lavare e trattare i panni con detergenti e disinfettanti avviene così in un’unica fase.

Macchine e attrezzature che durano a lungo. Investire in qualità conviene sempre

Miele è sinonimo di qualità e precisione made in Germany: fin dalla fondazione nel 1899, ha sempre progettato, prodotto e testato le sue macchine internamente nei propri stabilimenti. Da più di un secolo continua così a mantenere la sua promessa “Immer besser – Sempre meglio” nella tecnologia, nei materiali, nella durabilità: investire in Miele è una garanzia, e significa assicurarsi la massima durata non solo per le proprie macchine, con interventi di manutenzione e riparazione ridotti al minimo, ma anche per la propria attrezzatura.

La pulizia di grandi superfici di aziende, ospedali, case di riposo e altri edifici implica infatti un lavaggio frequente e continuo di stracci e mop, con il rischio che si rovinino o addirittura si rompano; le nostre lavatrici garantiscono il mantenimento della loro qualità nel tempo, realizzando un’igienizzazione profonda ma allo stesso tempo delicata, in modo che i panni conservino intatta la loro struttura e capacità di assorbimento.

QUALITÀ

German Engineering per noi significa studiare ogni singolo dettaglio, e realizzare macchine robuste, potenti e durature: Miele Professional è l’unico produttore del settore che testa i suoi prodotti su un funzionamento di 30000 ore. Chi sceglie Miele una volta, sceglie Miele per sempre.

SERVIZIO

Grazie a una consulenza mirata, Miele Professional guida i propri clienti verso le migliori soluzioni. Ci occupiamo dell’installazione e del collaudo, e vi garantiamo un servizio di assistenza perfettamente qualificato che è in grado di risolvere oltre il 90% dei casi già al primo intervento sul posto.

TECNOLOGIA ED ECONOMICITÀ

Investire in qualità conviene sempre: se si considerano i costi sull'intera durata di vita dei nostri prodotti, risulta evidente l'eccezionale livello di economicità dei nostri prodotti. Gli elettrodomestici professionali Miele Professional ti portano alle soglie dell’avanguardia tecnologica, rimanendo ai minimi livelli di consumo.

MARCHIO

Miele è in molti paesi il brand più ambito del settore. Un simile marchio rivela molto anche su chi lo utilizza: i nostri clienti hanno aspettative elevate in merito a prestazioni, tecnologia e sostenibilità ambientale. Chi sceglie Miele è come Miele: Immer Besser, Sempre Meglio.

La crescita del tuo business parte da qui

Volete essere certi degli oggetti trattati nel vostro laboratorio, avere asciugamani e lenzuola sempre fresche ogni giorno per i vostri ospiti o stupire con stoviglie luminose?

Lasciaci i tuoi dati e inizia con noi il percorso "immer besser"