Home / Settori di attività / Lavanderie condominiali /

Lavanderie condominiali

Macchinari con più comfort, più spazio, meno rumore

Risparmio, ecologia e benessere sono le parole chiave di Miele Professional per i condomini. Le nostre macchine per lavanderia professionale e le attrezzature per lavanderia garantiscono livelli di consumo ridotti, ergonomia e facilità di utilizzo per gli utenti; le lavabiancheria condominiali e le asciugatrici sono caratterizzate inoltre dalla massima potenza e durabilità, e ben sopportano ore continuative di funzionamento. Un altro aspetto da non sottovalutare nelle lavatrici per lavanderie condominiali è l’emissione di rumore: Miele garantisce la massima silenziosità anche ad un elevato numero di giri.

Il costo della lavanderia condominiale rappresenta quindi un investimento oculato, per un duplice motivo: in primis, la centralizzazione di tale servizio risulta molto più efficiente rispetto all’acquisto di lavatrici personali; inoltre, grazie all’eliminazione di elettrodomestici ingombranti nei singoli appartamenti, si ottengono molteplici vantaggi come il guadagno di spazio e maggiore sicurezza.

La lavanderia condominiale è amica dell’ambiente e del risparmio

Uno dei fattori più importanti nell’edilizia moderna è l’ecologia, in quanto determinate scelte nella costruzione o ristrutturazione degli edifici possono avere un forte impatto sull’ambiente. Miele conosce bene quest’urgenza, e studia i programmi e delle sue lavabiancheria condominiali con l’obiettivo di ottimizzare il consumo idrico, energetico e dei prodotti chimici. Le lavatrici per lavanderia residenziale sono progettate dai nostri ingegneri nell’ottica della massima efficienza, sulla scorta dell’esperienza e della competenza maturate in diversi ambiti professionali e industriali, ad esempio nelle lavatrici per tintorie o per hotel.

Lo stesso vale, naturalmente, per tutti i macchinari per lavanderia: anche gli essiccatoi e i mangani hanno caratteristiche costruttive ed elettroniche che ne ottimizzano il funzionamento e risultano assolutamente eco-friendly.  Al di là del fattore ambientale, ciò è fondamentale per far risparmiare gli utenti, tant’è che il costo della lavanderia condominiale sostenuto inizialmente si ripaga velocemente nel tempo.

Quali sono i requisiti fondamentali di una lavanderia condominiale?

Miele Professional fornisce una consulenza completa per amministratori, architetti e cooperative per lo studio e la realizzazione della lavanderia condominiale, considerando il numero di famiglie presenti, gli spazi disponibili, e tutti gli aspetti necessari.

In tutti i casi, scegliendo le macchine per la lavanderia, è fondamentale prevedere anche l’installazione di essiccatoi, per garantire il massimo comfort e rapidità nel processo di asciugatura; in caso di spazio limitato questi possono essere posizionati a colonna con le lavabiancheria per condominio. Scopri le nostre lavatrici per lavanderie condominiali e le asciugatrici, ne abbiamo di tutte le misure!

Le attrezzature e gli accessori

Altrettanto importante sarà poi la presenza piani di appoggio per il bucato e delle opportune attrezzature per lavanderia, come ad esempio zoccoli per i macchinari e cassette di pagamento. Oltre alla migliore attrezzatura per lavanderia, Miele mette a disposizione anche i detergenti più adatti ed efficienti.

Scegliendo Miele, scegli la professionalità!

La scelta delle lavatrici per una lavanderia residenziale e delle asciugatrici deve essere effettuata con l’aiuto di consulenti competenti e dalla comprovata esperienza. Noi di Miele Professional vi seguiamo dalla progettazione all’installazione e vi consigliamo le macchine per lavanderia e le attrezzature per lavanderia più adatte.

Le lavabiancheria per condominio, così come gli essiccatoi, devono avere requisiti e caratteristiche professionali in termini di robustezza e potenza, come le lavatrici per tintorie o per imprese di pulizia. Le nostre macchine per lavanderia professionale sono testate su ben 30 mila ore di funzionamento e costituiscono l’opzione migliore per un utilizzo intensivo: Miele rappresenta il marchio premium nell’ambito dei macchinari per lavanderia ed è una assoluta garanzia di eccellenza nel settore.

Sfoglia qui sul nostro e-shop le lavatrici e gli essiccatoi dedicate ai condomini.

QUALITÀ

German Engineering per noi significa studiare ogni singolo dettaglio, e realizzare macchine robuste, potenti e durature: Miele Professional è l’unico produttore del settore che testa i suoi prodotti su un funzionamento di 30000 ore. Chi sceglie Miele una volta, sceglie Miele per sempre.

SERVIZIO

Grazie a una consulenza mirata, Miele Professional guida i propri clienti verso le migliori soluzioni. Ci occupiamo dell’installazione e del collaudo, e vi garantiamo un servizio di assistenza perfettamente qualificato che è in grado di risolvere oltre il 90% dei casi già al primo intervento sul posto.

TECNOLOGIA ED ECONOMICITÀ

Investire in qualità conviene sempre: se si considerano i costi sull'intera durata di vita dei nostri prodotti, risulta evidente l'eccezionale livello di economicità dei nostri prodotti. Le macchine Miele Professional ti portano alle soglie dell’avanguardia tecnologica, rimanendo ai minimi livelli di consumo.

MARCHIO

Miele è in molti paesi il brand più ambito del settore. Un simile marchio rivela molto anche su chi lo utilizza: i nostri clienti hanno aspettative elevate in merito a prestazioni, tecnologia e sostenibilità ambientale. Chi sceglie Miele è come Miele: Immer Besser, Sempre Meglio.

La crescita del tuo business parte da qui

Volete essere certi degli oggetti trattati nel vostro laboratorio, avere asciugamani e lenzuola sempre fresche ogni giorno per i vostri ospiti o stupire con stoviglie luminose?

Lasciaci i tuoi dati e inizia con noi il percorso "immer besser"