Home / Settori di attività / Maglifici /

Lavanderie e tintorie industriali per maglifici

Sistemi di follatura Miele: trattamento di filati, tessuti e maglieria di alta qualità

Forte della sua esperienza e sempre propensa all’innovazione, nel segmento Professional ha ampliato il proprio raggio d’azione anche al settore delle lavanderie e tintorie industriali, e in particolare dei Maglifici.

La nostra filosofia è quella di una diversificazione specializzata: in ogni campo vogliamo rispondere al meglio alle esigenze specifiche che si presentano; perciò, abbiamo collaborato con esperti nell’ambito dei filati e della maglieria sviluppando programmi ad hoc. Questi sono pensati per garantire risultati ottimali nel processo di follatura, un trattamento indispensabile al finissaggio dei tessuti e della maglieria, che conferisce loro le caratteristiche di aspetto e mano compatta e morbida.

I trattamenti finali sui tessuti sono una fase delicata e determinante per la qualità del prodotto, e per questo proponiamo lavatrici ed essiccatoi di altissima qualità. Ma scegliendo Miele, non scegli solo una macchina: forniamo una consulenza completa con studi di fattibilità ed economicità nella fase pre-vendita, vi accompagniamo nell’installazione e nell’avviamento dell’impianto, ci occupiamo della manutenzione successiva.

Un filato pulito e morbido grazie al processo di Follatura

Miele Professional presta attenzione alla natura dei filati: le fibre di origine animale come lana, cashmere, angora, alpaca sono fibre sensibili, diversamente da quelle miste artificiali-animali. Il sistema di follatura Miele assicura un trattamento diversificato e flessibile per ogni tipo di fibra, di semplice impostazione e controllo. Le nostre macchine per il lavaggio e l’asciugatura dedicate ai maglifici sono state progettate dopo studi approfonditi sulle caratteristiche merceologiche delle diverse fibre per assicurare in modo costante e ripetibile:

  • pulizia del filato, con l’eliminazione dei residui grassi e cerosi provenienti dalle fasi di cardatura-pettinatura;
  • rigonfiamento del filato; mano piena e morbida, tramite l’uso di follante-ammorbidente;
  • elasticità della maglia.

Cuore delle lavatrici e degli essiccatoi Miele è il cestello a nido d’ape, esclusiva brevettata dell’azienda tedesca, in cui capi scivolano su una pellicola d’acqua, o aria nel caso dell’asciugatrice, riducendo così al minimo fenomeno di sfilacciamento dei tessuti. Per il tuo maglificio, affidati alla professionalità di Miele: lavatrici ed essiccatoi industriali di alto livello.

Alle soglie dell’avanguardia tecnologica: l’elettronica Profitronic M

Il sistema di follatura Miele è basato sull’elettronica Profitronic M, che è installata sia sulle lavatrici che sugli essiccatoi per lavanderie e tintorie industriali: tali comandi permettono di configurare programmi personalizzati in modo da poter rispondere in maniera mirata alle esigenze non solo di ogni settore ma anche di ogni specifica azienda.

In primis vanno ottimizzati la durata del trattamento e il rapporto di sbattimento: Profitronic M consente di programmare ritmo e velocità di lavaggio, potendo selezionare un tempo da 0,15 a 59 secondi o da 0 a 99 minuti, e un numero di giri al minuto da 20 a 70.

In secondo luogo va considerata la temperatura del bagno. Questo fattore ha un’influenza enorme sulla follatura e l’estrazione del pelo, e l’elettronica delle nostre macchine mette a disposizione un range che va da 5° a 95°, in scatti di 1°. Scopri le lavatrici e gli essiccatoi Miele con comando Profitronic M.

Efficacia di risultato ed efficienza di processo

Le lavatrici Miele Professional per lavanderie e tintorie industriali sono studiate per raggiungere la massima efficacia di risultato e al contempo la massima efficienza di processo. Ciò è possibile grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia, in particolare per la gestione dell’acqua e dei prodotti chimici.

A tal proposito fondamentale è il sistema di pesatura – con possibilità di pesare la merce in maniera automatica o con inserimento manuale – e di adattamento automatico della quantità di acqua, energia e ausiliari chimici. La gestione dell’acqua inoltre è flessibile, essendo presenti gli allacciamenti idrici sia per l’acqua calda che per quella fredda; vi è poi la predisposizione per l’utilizzo di acqua addolcita, che è consigliata in quanto i sali di calcio e magnesio potrebbero ridurre l’effetto schiumogeno dei tensioattivi, e di conseguenza l’effetto follante potrebbe risultare inferiore.

Con riguardo agli ausiliari chimici poi, sulle macchine Miele è possibile dosare fino a 12 prodotti in modo semplice ed economico, programmando le quantità direttamente sull’unità di comando.

INNAMORATI DELLA QUALITÀ

German Engineering per noi significa studiare ogni singolo dettaglio, e realizzare macchine robuste, potenti e durature: Miele Professional è l’unico produttore del settore che testa i suoi prodotti per funzionare fino a 30.000 ore. Una Miele è per sempre.

UN SERVIZIO CHE TI METTE IL SORRISO!

Grazie a una consulenza mirata, Miele Professional ti guida verso le soluzioni migliori. Ci occupiamo dell’installazione e del collaudo, e ti garantiamo un servizio di assistenza qualificato in grado di risolvere oltre il 90% dei casi, già al primo intervento sul posto.

UN INVESTIMENTO SERENO

Investire in qualità conviene sempre: tutti gli elettrodomestici professionali Miele sono studiati e realizzati per durare una vita. Porta la tua attività a un altro livello, scegli la nostra avanguardia tecnologica, rimanendo ai minimi livelli di consumo.

SORRIDI, È MIELE

Miele è in molti paesi il brand più desiderato nel settore. Se hai aspettative elevate in merito a prestazioni, tecnologia e sostenibilità ambientale desideri noi, e noi desideriamo clienti come te. Chi sceglie Miele è come Miele: Immer Besser, Sempre Meglio.

Fai crescere il tuo business, col sorriso!

Ovunque sia richiesto un prodotto professionale, innovativo e di alta qualità ci siamo noi.

Compila il form e inizia con noi il percorso IMMER BESSER.