Home / Settori di attività / Vigili del fuoco /

È sbagliato utilizzare lavatrici domestiche per lavare gli indumenti dei vigili del fuoco?

Lavare e asciugare le uniformi utilizzate nelle lavatrici domestiche non garantisce buoni risultati di lavaggio, ed è anche proibito dalle norme vigenti. Il trattamento dei capi e dei dispositivi di protezione deve essere effettuato con macchinari e programmi appositi da personale formato, per garantire la sicurezza delle persone e le funzionalità degli indumenti.

Il lavaggio con le macchine Miele è sicuro? L'abbigliamento protettivo verrà preservato?

Le macchine Miele per il trattamento delle uniformi dei vigili del fuoco sono progettate appositamente per il lavaggio e l’asciugatura di questi particolari indumenti. Grazie all’avanzata tecnologia e ai programmi dedicati, i sistemi Miele preservano le caratteristiche protettive dei capi.

Ho esigenze specifiche. Posso parlare con un consulente Miele?

Certamente! I nostri consulenti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le tue richieste. Puoi contattarci per qualsiasi esigenza compilando questo form

Uniformi lavate in breve tempo, pronte all’azione!

Quando si parla di pronto intervento in situazioni di emergenza, la sicurezza deve essere sempre al primo posto. Per tutelare la salute delle persone e le funzionalità dei capi, il trattamento dell’abbigliamento antincendio va effettuato con determinate procedure.

I sistemi di lavatrici e asciugatrici Miele Professional per il lavaggio e l’asciugatura delle uniformi dei vigili del fuoco permettono di rimuovere le sostanze nocive e potenzialmente cancerogene dai tessuti e dai dispositivi di protezione, preservando il benessere dei professionisti.

Grazie ai particolari programmi e alla separazione tra area contaminata e decontaminata, le lavatrici e gli essiccatoi Miele sono indicati per il trattamento efficace e sicuro di giacche, pantaloni, sovragiacche e sovrapantaloni utilizzati durante gli interventi.

Con i macchinari Miele, le uniformi dei vigili del fuoco possono essere decontaminate, lavate e impermeabilizzate in pochissimo tempo, per essere pronte all’uso in caso di necessità. La sofisticata tecnologia dei nostri sistemi garantisce un trattamento delicato, in grado di preservare le caratteristiche dell’abbigliamento funzionale multistrato.

I nostri esperti sono a tua disposizione per progettare insieme a te gli spazi di lavaggio in modo ottimale, considerando le specifiche esigenze e personalizzando ogni aspetto. Dalla consulenza in loco alla manutenzione dei macchinari nel tempo, Miele è al tuo fianco passo dopo passo per assicurarti i migliori risultati.

Scegliendo le soluzioni Miele sviluppate per il trattamento delle uniformi e dei dispositivi dei vigili del fuoco, hai la certezza di un sistema di lavaggio e asciugatura veloce e affidabile, che ha a cuore la salute delle persone. Insieme, proteggiamo chi protegge gli altri.

Meno lavoro manuale grazie ai programmi speciali

Oltre alle divise indossate dai vigili del fuoco, anche elmetti, maschere respiratorie e guanti necessitano di un trattamento apposito. Utilizzando i sistemi Miele per questi dispositivi si riduce il tempo di lavaggio a mano e si abbattono i rischi di contaminazione, grazie alle procedure standardizzate.

Gli innovativi procedimenti per il lavaggio in macchina dei dispositivi sono sviluppati in stretta collaborazione con i produttori: per questo sono in grado di rimuovere tossine, secrezioni e sostanze nocive in maniera accurata ed efficace, garantendo massima igiene e sicurezza delle persone.

Lavaggio degli elmetti

Per il trattamento degli elmetti dei vigili del fuoco, il programma di lavaggio effettua una pulizia apposita, in cui il dispositivo viene inserito in uno speciale sacchetto per proteggerlo da eventuali danneggiamenti. Anche l’asciugatura avviene in modo particolare, senza rotazione del cesto. Grazie alla capienza dei cesti, con i macchinari Miele si possono lavare e asciugare diversi elmetti contemporaneamente.

Lavaggio delle maschere respiratorie

Le lavatrici e gli essiccatori Miele sono indicati anche per il lavaggio e l’asciugatura di maschere respiratorie, rispettandone i materiali. Le maschere vengono poste all’interno di un sacchetto permeabile per preservare le visiere, e successivamente lavate e disinfettate. Il supporto per maschere Miele consente di asciugare più dispositivi alla volta, a seconda delle dimensioni dell’essiccatoio.

Lavaggio dei guanti

Ultimi ma non meno importanti, i guanti: questi dispositivi proteggono le mani dei vigili del fuoco da scottature e tagli, proteggono dall’umidità e sono traspiranti. Il lavaggio e l’asciugatura con macchinari Miele preservano le caratteristiche funzionali dei guanti, attraverso programmi specifici.

Con i sistemi Miele Professional lavare e asciugare elmetti, maschere e guanti è facile, veloce e sicuro. Così avrai sempre a disposizione tutto quello che ti serve per affrontare le sfide di ogni giorno.

 

“Cercavo una soluzione rapida e affidabile per lavare uniformi e dispositivi di protezione: con Miele ho tutto questo, e molto di più!”

“Gestire la decontaminazione e il lavaggio degli indumenti usati durante gli interventi è un processo delicato, ma con i macchinari Miele possiamo farlo in completa sicurezza.””

Fai crescere il tuo business con Miele!

Ovunque sia richiesto un prodotto professionale, innovativo e di alta qualità ci siamo noi.

Compila il form e inizia con noi il percorso IMMER BESSER.