Home / Dentisti / Autoclavi per dentisti /

Autoclavi per dentisti

Gli “attrezzi del mestiere” di un dentista, come le sonde parodontali e gli specchietti, sono a contatto diretto con i pazienti e per salvaguardare la loro salute è bene sterilizzarli dopo ogni utilizzo. L’autoclave per dentisti CUBE di Miele è dotata di programmi specifici per la disinfezione degli strumenti dentistici, con comandi touch intuitivi e la possibilità di tracciare ogni processo e di trasferire i dati su supporti esterni.

Le autoclavi per dentisti sono di classe B, adatte per questo particolare utilizzo e certificate EN 13060 che ne garantisce la sterilizzazione nel rispetto della norma tecnica UNI EN 566-1 in materia di processi di sterilizzazione. Secondo tale norma, per dichiarare uno strumento sterilizzato, il Sterility Assurance Level (SAL) deve essere pari a sei. Tale evidenza non è verificabile sul prodotto (UNI EN ISO 9001:2000),

Le nostre macchine sono l’alleato perfetto per mantenere sterilizzati gli strumenti in uno studio dentistico. La PST 2220, ad esempio, ha una camera del volume di 22l e accoglie fino a 6kg di strumenti. La PST 1720, invece, è più piccola e riesce a sterilizzare fino a 4.5kg si strumenti.